Sconfitta al Meazza, ma Lecce a testa alta
La cronaca della sfida vinta 2 a 0 dai nerazzurri contro i giallorossi
Inter e Lecce si affrontano a San Siro per la seconda giornata del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, in odore di partenza, Baschirotto, Gaspar e Gallo; davanti alla difesa Pierret e Ramadani, con Rafia dietro la punta e Banda e Dorgu sugli esterni; in avanti Nikola Krstovic, pronto a colpire la difesa nerazzurra.
Inter-Lecce, la cronaca del primo tempo
Pronti via e subito Inter in vantaggio con Darmian che batte un incolpevole Falcone con un preciso colpo di testa. Nell’occasione doppio errore di Gaspar e Banda: i due non tengono la posizione e lasciano colpevolmente solo l’autore della rete.
I giallorossi provano a riordinare le idee e ad attaccare con una pressione alta i nerazzurri. Al decimo Gaspar perde un pallone sanguinoso e per poco non favorisce il raddoppio di Barella.
La formazione di Gotti è ordinata ma non riesce a sfondare né a sinistra né a destra: al momento buona la prova di Dorgu, che fatica solo in fase di conclusione.
La partita scivola via senza ulteriori sussulti: solo al secondo minuto di recupero Rafia ha una buona occasione ma la retroguardia nerazzurra respinge con attenzione. La prima frazione si chiude sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.
Inter-Lecce, la cronaca del secondo tempo
La ripresa ricomincia con gli stessi 22 protagonisti sul terreno di gioco. L’Inter colleziona subito due calci d’angolo ma non riesce a sfondare dalle parti di Falcone.
Prima Thuram e poi Dimarco calciano con pericolosità in porta, ma il prima non trova lo specchio ed il secondo incrocia il corpo di Gaspar.
Dall’altra parte conclusione di sinistro di Ramadani: l’albanese prepara il tiro con attenzione ma non inquadra lo specchio.
Al quarto d’ora della ripresa Morente e Pierotti subentrano a Banda e Rafia. Due minuti più tardi colpo di testa di Krstovic ma Sommer blocca senza patemi.
Al minuto 69 Calhanoglu si presenta sul dischetto, dopo il rigore conquistato da Thuram per fallo di Gaspar, e batte Falcone, portando i nerazzurri sul 2 a 0.
A 5 minuti dalla fine Berisha e Coulibaly subentrano a Pierret e Krstovic. In pieno recupero conclusione da fuori di Berisha ma, anche in questa occasione, ottima risposta di Sommer che respinge in angolo.
La gara finisce 2 a 0 per l'Inter. Piccoli passi avanti per il Lecce di Gotti ma c'è da lavorare.