header logo

Valentin Gendrey, come ben sapete, è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim. Circa un mese fa, infatti, il terzino transalpino ha lasciato il Salento per trasferirsi definitivamente in Germania per disputare il campionato di Bundesliga. 

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Gendrey al TSG Hoffenheim.

Si legge dal comunicato del club di via Colonnello Costadura. 

Il passato in giallorosso 

gendrey
Valentin Gendrey a San Siro

Prima di lasciare il Salento, Valentin ha disputato l'ultima partita in giallorosso lo scorso 24 agosto nella sfida giocata dagli uomini di Gotti contro l'Inter di Simone Inzaghi e persa con il punteggio di 2-0, valevole per il secondo turno di campionato. 

Prima di allora, il classe ‘00 aveva collezionato ben 110 apparizioni con il Lecce segnando 2 gol (entrambi nell’ultima stagione) e 8 assist per i compagni di squadra. Protagonista assoluto di diversi traguardi raggiunti dal suo club, Gendrey ha lasciato il segno, vincendo un campionato di Serie B e ottenendo due salvezze in Serie A. Tre anni indimenticabili che lo hanno fatto crescere, maturare e affermarsi come calciatore. Adesso per lui è tempo di una nuova avventura per continuare a migliorarsi e prendersi, sempre di più, la scena nel panorama internazionale.

Esordio sfortunato 

Lo scorso sabato il terzino francese ha fatto il suo esordio con la nuova squadra: l'Hoffenheim. La prima apparizione, però, non è andata come sperato. Il club infatti ha subito una pesante sconfitta contro il Bayern Leverkusen di Xabi Alonso, davanti ai propri tifosi, perdendo con un netto 4-1. Prestazione sottotono che lascia la compagine biancazzurra a soli tre punti in classifica in altrettante giornate disputate, frutto di due sconfitte e una sola vittoria.

Entrato nel secondo tempo, sul risultato di 2-1 per gli ospiti, il suo apporto non ha contribuito a cambiare l'inerzia del match che ha visto un netto dominio dei campioni di Germania i quali sono riusciti a trovare prima il terzo e poi il quarto decisivo gol per portare a casa il successo.

Il prossimo 21 settembre l'Hoffenheim tornerà in campo contro l'Union Berlino con Valentin pronto a riscattare l'ultima uscita, sperando questa volta di esordire dall'inizio e aiutando i suoi compagni a vincere la partita. Riuscirà a rifarsi?

Bufera in Spagna. Real Madrid nei guai, l’accusa è pesantissima: "Si stanno dopando"
Il calcio si ferma? "Troppe partite, siamo vicini allo sciopero"

💬 Commenti