header logo

La sessione invernale di calciomercato è entrata ufficialmente nel vivo. Anche se è iniziata solo ieri, sono già tantissimi i nomi dei giocatori che possono rappresentare dei rinforzi per le varie squadre di Serie A. Tra queste c'è anche il Lecce, che si sta muovendo attivamente per cercare di colmare le lacune che sono state evidenziate durante la prima parte di stagione, dovute soprattutto ai vari infortuni (vedi Banda e Gaspar) o a situazioni extra-campo (vedi Pelmard)

Obiettivo Hysaj, ma non solo…

In queste ore, il nome più caldo accostato alla squadra giallorossa è quello di Hysaj. il terzino destro albanese è in uscita dalla Lazio e il Lecce è alla ricerca di un giocatore in quel ruolo, viste anche le ben note vicende accadute a Pelmard

Il giocatore, nonostante l'età (30 anni) vanta già oltre 300 esperienze in serie A con le maglie di Empoli, Napoli e Lazio e ha anche una discreta esperienza in campo internazionale, dato che è titolare nella propria nazionale ed era uno dei famosi “titolarissimi” del Napoli di Sarri, anche in Champions League. Nella Lazio di Baroni, però, Hysaj sta trovando pochissimo spazio, ed è per questo motivo che il laterale albanese preferirebbe trovare una squadra che gli potesse garantire una certa titolarità. 

Sotto questo aspetto, il Lecce ha una posizione privilegiata nelle preferenze del giocatore, ma per accelerare la trattativa bisogna risolvere il nodo dell'ingaggio del terzino (3 milioni), ritenuto troppo alto dalla società di Via Costadura.

Ramadani di marco e Hysai con le maglie della Nazionale a Euro 2024

Oltre al laterale destro albanese, però, sono circolati anche altri nomi intorno al Lecce. Uno di questi è quello di Hoxha, esterno destro della Dinamo Zagabria classe 1998. L'esterno alto, anch'egli albanese, è stato attenzionato dalla dirigenza giallorossa, ma al momento non rappresenta un vero e proprio obiettivo. Nonostante questo, però, Hoxha rimane nei radar dei giallorossi ma dovranno fare i conti con una contendente, proveniente sempre dalla serie A.

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Lecce interessato a Ngezana? Ecco le parole del direttore sportivo

💬 Commenti