Youth League: il Lecce pesca l'Olympiakos. Il ritorno si giocherà in Italia
Lecce, il risultato del sorteggio in Youth League
Il sorteggio del percorso Campioni nazionali di UEFA Youth League si è tenuto a Nyon oggi alle ore 13:30 e ha definito i due turni a eliminazione diretta per 32 delle 64 partecipanti.
Il Lecce affronterà in un doppio incrocio andata e ritorno ad eliminazione diretta l'Olympiakos. La prima sfida si svolgerà in Grecia il 4 ottobre, mentre il ritorno nel Salento il 25 dello stesso mese. In caso di parità complessiva, sono previsti tempi supplementari e calci di rigore.
Se i giallorossi dovessero passare il turno, affronterebbero la vincente tra Gabala (Azerbaigian) e Puskas Akademia (Ungheria): prima partita fuori casa l'8 novembre, mentre ritorno (eventualmente in Italia) il 29 dello stesso mese.
UEFA Youth League 23-24: il regolamento
Le partecipanti alla UEFA Youth League 23-24 verranno suddivise in due percorsi, quello della UEFA Champions League (al quale parteciperanno Napoli, Inter, Lazio e Milan) e quello dei campioni nazionali (al quale parteciperà il Lecce), che saranno entrambi sorteggiati ad agosto e inizieranno a settembre.
I club che partecipano al percorso UEFA Champions League sono quelli che prendono parte alla Champions League con le prime squadre. Gli altri club partecipanti alla competizione sono i campioni nazionali, come il Lecce per l'appunto. Due percorsi diversi che si ricongiungeranno nella fase ad eliminazione diretta.
UEFA Youth League: il percorso del Lecce
Il Lecce giocherà in due turni a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno. Se dovesse passare i due turni, andrebbe agli spareggi del 6-7 febbraio contro una squadra arrivata seconda nei gironi tradizionali. Se dovesse vincere gli spareggi, accederebbe agli ottavi di finale.
UEFA Youth League 23-24: le date
Percorso campioni nazionali (Lecce)
Andata primo turno: 4 ottobre
Ritorno primo turno: 25 ottobre
Andata secondo turno: 8 novembre
Ritorno secondo turno: 29 novembre
Fase a eliminazione diretta
Spareggi: 6/7 febbraio
Sorteggio fase a eliminazione diretta (dagli ottavi in poi): 9 febbraio (12:00 CET), Nyon
Ottavi di finale: 27/28 febbraio
Quarti di finale: 12/13 marzo
Semifinali: 19 aprile
Finale: 22 aprile