Il Lecce lotterà anche contro la scaramanzia: al via gli scongiuri di Pantaleo Corvino
Nel corso della conferenza stampa di ieri, il dirigente giallorosso ha voluto evidenziare un fatto scaramantico
Nelle settimane scorse il Lecce ha comunicato dove si svolgerà la sete del ritiro precampionato.
L’U.S. Lecce comunica che è stata definita la sede del ritiro precampionato in vista della prossima Stagione Sportiva. I giallorossi saranno ospiti della località austriaca Neustift im Stubaital, comune situato nel distretto tirolese di Innsbruck-Land, dal 14 al 28 luglio 2024.
La sede del ritiro del Lecce era uno dei nodi da sciogliere visto che che come noto da tempo non sarebbe stata Folgaria. I giallorossi hanno dovuto lasciare la località del nord Italia dopo tre anni per un motivo.
Perchè il Lecce non svolgerà il ritiro a Folgaria?
Il Lecce saluta Folgaria per un motivo. Da lunedì 15 a domenica 28 luglio, il ritiro estivo dell'Hellas Verona in preparazione alla stagione sportiva 2024/25 si svolgerà proprio nella località scelta dai giallorossi nelle ultime tre estati.
I gialloblù, con una nota, hanno spiegato che si alleneranno per due settimane al campo sportivo 'La Pineta', in via De Gasperi, a Folgaria. La vecchia sede del ritiro del Lecce, dunque, passa alle mani della società gialloblu.
Non sarà la prima volta in assoluto per il Verona, che è già stato a Folgaria, esattamente 25 anni fa. Era l'estate del 1999 e la squadra guidata da Cesare Prandelli in panchina, con Frey, Laursen, Brocchi e Adailton in campo infiammò l'estate sull'Altopiano con al seguito un grandissimo numero di tifosi.
Michael Rech, sindaco di Folgaria ha commentato così il ritorno dei gialloblu:
Per noi è motivo d'enorme soddisfazione e siamo estremamente felici di poter ospitare un club blasonato e con un enorme seguito quale è l'Hellas Verona.
Con la città scaligera e l'intera provincia c'è un rapporto ormai consolidato: possiamo tranquillamente affermare che l'Alpe Cimbra è la montagna dei veronesi, sia in inverno che in estate e, infatti, i primi feedback sono stati estremamente positivi.
Il Lecce e la scaramanzia: Corvino pronto a sconfiggerla
Nel corso della conferenza stampa di ieri, Pantaleo Corvino ha voluto evidenziare un fatto scaramantico relativo al ritiro:
Quest'anno non andiamo a Folgaria, è un'altra sfida. Con la Fiorentina ho fatto 4 successi a Folgaria. Anche qui Folgaria ha portato fortuna.
Quest'anno non saremo a Folgaria dunque dobbiamo fare gli scongiuri.
All'ambiente giallorosso, dunque, non resta che incrociare le dita…