Blin-Lecce, è finita: depositato il contratto, passa al Palermo
Termina dopo tre anni l’avventura del francese nel Salento. C’è la firma in rosanero
Termina ufficialmente oggi l’avventura di Alexis Blin con la maglia del Lecce. L’ex capitano dei salentini ha lasciato il ritiro austriaco diversi giorni fa e oggi è stato formalizzato il suo ritorno in cadetteria con la maglia rosanero.
Il contratto che lega Blin al Palermo è stato depositato in questi minuti.
Quanto guadagnerà Blin a Palermo?
Nella scorsa puntata di PLTalk, Francesco Romano ha tirato fuori le cifre del suo ingaggio. Il calciatore percepirà circa 500 mila euro nette a stagione - poco più dell'attuale contratto in essere con i giallorossi - e l'accordo prevede anche un sostanzioso aumento dell'ingaggio in caso di raggiungimento della Serie A. Cifre che il Lecce non si è sentito di pareggiare considerando il calciatore una riserva.
Quanto pagherà il Palermo Blin al Lecce?
Anche questa cifra è venuta fuori durante una puntata di PLTalk. A parlarne è stato stavolta Marco Marini che ha spiegato che il calciatore è stato pagato al Lecce 1,3 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di determinati risultati, tra cui la promozione del Palermo. I salentini potrebbero dunque incassare un milione e mezzo.
Lecce, nuovo centrocampista centrale in arrivo?
Nonostante la partenza di Blin e la indisponibilità di Gonzalez e Kaba, la mediana del Lecce appare numericamente completo.
Non è escluso, però, che la società di Via Costadura possa decidere di portare nel Salento un altro centrocampista, un giocatore capace di sostituire l’ex capitano francese e magari aumentare il livello d’esperienza del reparto, ora molto giovane.