Samek, Corfitzen, Burnete: il Lecce Primavera vince dopo 169 giorni
Cronaca e tabellino di Lecce-Bologna 3-2
Il Lecce Primavera torna alla vittoria che mancava addirittura da giugno, quando vinse lo Scudetto a Reggio Emilia. Primo successo stagionale per gli uomini di Coppitelli, che hanno ospitato il Bologna oggi alle 14:30 nella gara che si è disputata al Deghi Center di San Pietro in Lama. Tre punti che consentono ai salentini di scavalcare proprio i rossoblu e respirare a cinque punti dalla zona rossa.
Lecce-Bologna 3-2: la cronaca
Prima mezz'ora fondamentale per il successo dei padroni di casa, scesi in campo con voglia e cinismo. A pochi secondi dal fischio d'inizio, subito il gol del vantaggio con Daniel Samek che finalizza l'assist di Minerva. È il primo gol in Italia per l'ex Slavia Praga.
Al quindicesimo un altro campione d'Italia in carica va a segno; si tratta di Jeppe Corfitzen, che partendo dalla destra si è accentrato per poi calciare col mancino sul primo palo. Pochi minuti dopo la rete del 3-0 di Rares Burnete.
Nella parte finale del primo tempo il Lecce stacca la spina e l'uno-due di Ebone mette in apprensione i tifosi presenti al Deghi Center sotto al diluvio. 1-3 al minuto 36 dal dischetto e 2-3 all'ultimo minuto del parziale.
Nonostante ciò il Lecce tiene botta mentalmente e nella ripresa riesce a tenere la porta di Borbei inviolata. Nel finale espulso Lampinen per proteste dalla panchina giallorossa. Esplosione di gioia dopo il 95esimo.
Lecce-Bologna 3-2: il tabellino
Marcatori: 1' Samek, 15' Corfitzen, 23' Burnete, 36' Ebone (rig.), 44' Ebone
Lecce: Borbei; Davis, Pacia, Kongslev (46' Addo), Minerva, Agrimi (81' Sangiorgio), Samek, McJannet, Vulturar, Corfitzen (89' Helm), Burnete. All: Federico Coppitelli.
Bologna: Gasperini; Mercier, Amey, De Luca, Cesari (81' Lai); Hodzic, Diop; Tonin, Byar, Menegazzo; Ebone (83' Mukelenge). All: Luca Vigiani
Ammoniti: 11' Ebone, 34' Corfitzen
Arbitro: Sig. Leonardo Mastrodomenico