Conte-Napoli, più di una suggestione: quanto ha chiesto il tecnico salentino
L'ex allenatore di Juventus e Inter, ora potrebbe accasarsi al Napoli di De Laurentiis. Lo stipendio prevede bonus in caso di obiettivi
Antonio Conte sembra essere molto più vicino a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Repubblica, De Laurentiis avrebbe già raggiunto l’accordo con Conte, e domani potrebbe essere una giornata decisiva. L’allenatore salentino, che ha guidato squadre come la Juventus, il Chelsea e l’Inter, sembra destinato a tornare in Italia per allenare il Napoli.
L’accordo tra Conte e il Napoli prevede un ingaggio da 6,5/7 milioni di base fissa e un paio di milioni di bonus in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Questi due milioni di bonus diventano poi base fissa dalla stagione successiva. Insomma, sembra esserci stata una quadratura del cerchio tra le parti.
Tuttavia, c’è ancora una fase di stallo, e domani potrebbe essere una giornata chiave. Da un lato, l’Atalanta sta discutendo con Gasperini per il futuro, mentre dall’altro, il Napoli potrebbe decidere di affondare definitivamente il colpo per prendere il tecnico salentino e dare il via ufficialmente alla nuova stagione.