Ex Lecce e Juventus riparte dalla C: ecco di chi si tratta
L'ex centrocampista è carico e non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura
Ruben Olivera, ex centrocampista tra le altre di Lecce, Fiorentina e Juventus, ha appeso gli scarpini al chiodo da qualche anno, chiudendo la sua non banale carriera con la maglia del Latina.
Nel Salento
Il centrocampista uruguaiano nel Salento ha lasciato un ottimo ricordo, con 44 presenze, condite da 4 gol e 10 assist, alcune dei quali di pregevole fattura. Con i giallorossi ha conquistato una salvezza in Serie A e nell’anno successivo ha lasciato il club salentino a gennaio, per trasferirsi nell’ambiziosa Fiorentina.
Il presente
Adesso, da qualche anno a dir la verità, ha intrapreso un nuovo percorso professionale, scegliendo la panchina per rimanere nel mondo del calcio. Ieri è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Primavera del Trento, club che milita nel Girone A di C. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club:
Il Trento comunica che Rubén Ariel Olivera da Rosa è il nuovo allenatore della formazione Primavera. Questo rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del settore giovanile aquilotto che è sempre più al centro della strategia di sviluppo del club.
Queste esperienze consentiranno al nuovo tecnico aquilotto di portare con sé un bagaglio di competenze che metterà a disposizione dei giovani calciatori del Trento
La sua carriera da tecnico
Rubén Olivera ha quindi iniziato il proprio percorso di allenatore nella stagione 2020/2021 come vice-allenatore nell’Aprilia, in Serie D. L’anno successivo ha ricoperto il ruolo di allenatore della Primavera del Latina. Nella scorsa stagione agonistica ha allenato l’Under15 nazionale del Frosinone.
Il nuovo staff tecnico della formazione "Primavera" è completato da Gabbiano Santin nel ruolo di allenatore in seconda, Carmelo Cernuto in qualità di preparatore atletico e Stefano Mura nel ruolo di preparatore dei portieri.
Adesso l’ex centrocampista uruguaiano non vede l’ora di iniziare questa stimolante e nuova avventura con una società che ha creduto nelle sue abilità da allenatore.