Oltre al danno la beffa, multati Giampaolo ed il Lecce: ecco il motivo

La partita del 21 febbraio ha ancora degli strascichi importanti per il club giallorosso
Nelle scorse ore è stata resa nota sui canali ufficiali della FIGC l'ammenda di 5.000 euro per Marco Giampaolo ed altri 5.000 per l'Unione Sportiva Lecce.
Cosa è successo
Lecce-Udinese costa letteralmente molto cara al tecnico del Lecce ed alla società giallorossa, che sono stati sanzionati a causa delle dichiarazioni post gara di quell'incontro che vide i giallorossi perdere per 0 a 1 a causa di un rigore dichiarato successivamente come errore dalla stessa Aia.

Di quella partita infatti, ricordiamo il contatto tra Jean e Lovric inizialmente dichiarato regolare dall'arbitro Bonacina, successivamente richiamato al VAR facendo cambiare decisione al direttore di gara. Il rigore, battuto poi da Lucca, venne segnato fissando il risultato sullo 0 a 1, portando con sé numerose polemiche nei giorni seguenti.
A fine gara, il tecnico giallorosso Marco Giampaolo non si trattenne di certo dal commentare l'episodio, dicendo: “Questa è da arresto. E' da arresto. Abbiamo perso la partita, che è un discorso diverso, ma non si può…questo episodio è determinante in questa partita e non si può…non sono rigori. E' nulla. E' nulla. Poi Guida è un arbitro di livello, non puoi chiamare quella roba lì”.