Il Lecce ha il sostituto di Gendrey: ecco Frederic Guilbert
L'ex capitano dello Strasburgo è atterrato a Brindisi per svolgere le visite mediche col Lecce
Il Lecce accoglie il suo nuovo terzino destro: Frederic Guilbert. Mentre Valentin Gendrey è in viaggio verso la Germania, il suo sostituto è arrivato in Italia. La società salentina ha pubblicato sui propri canali social le foto dell'atterraggio.
In queste ore l'esperto difensore svolgerà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto, che dovete essere un biennale con opzione per un'ulteriore stagione. Guilbert arriva dallo Strasburgo a titolo gratuito, in quanto il club francese ha deciso di liberare l'ex capitano, che non rientra nei piani del nuovo tecnico.
Sui social i tifosi francesi hanno manifestato delle perplessità, condivisibili, d'altronde Guilbert è sempre stato un titolare con la maglia dello Strasburgo, oltre a vantare esperienza in Premier League.
È il secondo giorno consecutivo che un giocatore approda nel Salento. Ieri è stato il turno del difensore centrale Gaby Jean, che non è ancora stato ufficializzato ma probabilmente lo sarà a brevissimo.
Guilbert e Pelmard saranno i due calciatori a disposizione di Gotti per il ruolo di terzino destro, in sostituzione dell'uscente coppia Gendrey-Venuti. Un giocatore esperto e una scommessa in rampa di lancio: sulla carta un'ottima coppia da cui ripartire sulla corsia laterale.