header logo

La gara di sabato sera tra Juventus e Lecce non è stata esente da critiche a livello arbitrale, con alcuni episodi controversi e nettamente a sfavore della compagine salentina. 

Se in Lecce-Udinese l'episodio del rigore regalato ai bianconeri è stato visto e rivisto in tutti i modi anche su OpenVAR, dove è stato considerato dalla stessa Aia un palese errore del VAR, in questo caso si è preferito puntare su altri episodi. 

In generale però, al netto del contatto Krstovic-Veiga, Zufferli non è stato sempre preciso e puntuale, anzi, il più delle volte ha preferito non fischiare evidenti falli come quello su N'Dri, nel finale di gara.

I voti

Per la Gazzetta dello Sport il voto è 5.5, sebbene gli unici errori siano solo nel finale di gara: “Tutto bene (nessun caso spinoso) fino al recupero, quando non dà un giallo a Gaspar (nemmeno fallo) e non fischia un fallo di Veiga su N'Dri al limite”. 

Per La Repubblica invece l'insufficienza è più pesante, ovvero un 5 pieno. Il motivo? "Alcune decisioni lasciano più di qualche dubbio".

Corriere dello Sport 5.5

Non preciso come nel recente passato (ma è già alla seconda di fila) il giovane Zufferli, che Rocchi sta crescendo a pane e partite. Alcune scelte lasciano qualche dubbio, su tutte il contrasto Renato Veiga-Krstovic. Che è poco o nulla, ma se bisognava fischiare un fallo.... Precisi gli assistenti, Bercigli in particolare. 
AL LIMITE
Trattenute reciproche fra Renato Veiga e Krstovic, con quest’ultimo che finisce giù in area di rigore: Zufferli fischia una scorrettezza dell’attaccante sul difendente, ma in realtà lo fanno entrambi, la cosa più saggia sarebbe stata quella di lasciar proseguire, così da evitare guai. Perché poi Krstovic prende il tempo al difendente bianconero e gli si mette davanti, si lascia forse un po’ andare ma è lui che - nel caso - subisce il contatto da dietro. Insomma, siamo al limite. 

Juventus Lecce il fallo su krstovic

Il voto di Gianpaolo Calvarese

Per l'ex arbitro internazionale, Zufferli è stato il peggiore di giornata a causa dei troppi errori commessi in partita:

ZUFFERLI – JUVENTUS-LECCE – 5

Tanti, troppi errori: non solo Veiga-Krstovic (analizzato qui) ma anche Gaspar-Conceicao e Kelly-N’Dri nel finale. Un passo indietro.

PL Talk: parliamo del Lecce 5 volte a settimana! Seguici su Twitch
Ecco cosa farebbe una tifoseria sana in questo momento

💬 Commenti