Sinner in semifinale degli US Open. È la prima volta in carriera
Il tennista altoatesino ha sconfitto il russo Medvedev in quattro set
Jannick Sinner continua a scrivere pagine di storie memorabili del tennis italiano. Nella notte, infatti, il tennista altoatesino è riuscito a sconfiggere il russo Danil Medvedev (n. 5 della classifica mondiale) in quattro set con il punteggio di: 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 in poco più di due ore e mezza. Una gara sofferta e complicata contro un avversario ostico e insidioso che il tennista italiano è riuscito a superare con grande disinvoltura e padronanza dei propri mezzi, confermandosi un osso duro sul cemento e raggiungendo, per la prima volta in carriera, la semifinale degli US Open.
Il programma di Jannick
Dopo il successo contro Medvedev, dunque, il classe ‘01 se la vedrà contro il britannico Jack Draper (n. 25 della classifica mondiale) per un posto in finale. Il vincitore affronterà uno tra Fritz e Tiafoe impegnati nell'altra semifinale.
Il percorso di Jannick al Master di New York è stato travolgente. Il numero 1 del mondo ha sconfitto: gli statunitensi McDonald e Michelsen (rispettivamente n.140 e 49 del ranking mondiale) con i punteggi di: 2-6, 6-2, 6-1, 6-2 e 6-4, 6-0 e 6-2; l'australiano O'Connel (n.87 del ranking mondiale) con il punteggio di: 6-1, 6-4, 6-2 e lo statunitense Paul (n.14 del ranking mondiale) con il punteggio di: 7-6, 7-6, 6-1 prima di affrontare Medvedev.
Le dichiarazioni di Jannick dopo la vittoria
Al termine della sfida giocata contro Medvedev, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il prezioso successo e la finale del torneo raggiunta. Queste le sue parole post vittoria:
Penso ci siano state più chiavi dell’incontro oggi. Iniziare con un break di vantaggio nel primo e nel terzo set ti aiuta un po’ con la fiducia ed è la stessa cosa che è successa anche a lui nel secondo. In quell’occasione ho avuto qualche chance di break per rientrare, ma non ci sono riuscito. Quello mi ha spronato ancora di più a rimanere attaccato mentalmente a ogni momento. Sono contento di essere riuscito poi a gestire la situazione. È sempre dura contro di lui. Penso sia stato un buon match da parte di entrambi. Credo che il quarto set sia stato tosto per tutti e due: il punteggio era un po’ diverso. Considerando tutto, però, sono molto contento.