Sirene arabe per un calciatore della Fiorentina. O forse no...
Il calciatore ha deciso di aspettare offerte anche dall'Italia
La Saudi Pro League è ormai diventato un campionato di destinazione per molti giocatori, non solo quelli a fine carriera che cercano di assicurarsi l'ultimo contratto importante prima del ritiro, ma anche veri e propri talenti del calcio europeo, come Gabri Veiga o Milinkovic-Savic.
Non mancano i giocatori italiani attratti da questo campionato così ricco ed esotico, dove le quattro squadre più importanti sono in mano ad un unico, stesso fondo d'investimento.
Un campionato in cui non c'è più solo Cristiano Ronaldo, ma anche Benzema, Neymar, Koulibaly oppure il nostro ex Ct Mancini che ha lasciato la Nazionale italiana per poi, un mese dopo, iniziare la sua nuova avventura da Ct dell'Arabia Saudita.
Ma nonostante questi nomi, il campionato continua a non essere seguito né in patria né fuori, con poco più di 8 mila spettatori di media (meno della Serie B italiana).
Bonaventura vicino all'Al-Shabab
Ora un altro italiano sembrerebbe molto vicino al trasferimento all'Al-Shabab. L'ex Fiorentina Giacomo Bonaventura, svincolatosi questa stagione dai viola, sembrava in procinto di trasferirsi in Arabia, così come riportato da Tuttomercatoweb.com.
Nella giornata di oggi il calciatore sembrava dover sostenere le visite mediche a Riad, notizia che, a quanto pare, ha trovato conferme anche dall'Arabia.
Ma il futuro è incerto
E' di ieri sera invece, l'esclusiva dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà secondo cui non è previsto nessun volo da parte di Bonaventura verso Riad. Il calciatore ha offerte dall'Italia e vuole valutarle prima di prendere una decisione così importante. Su di lui, Torino, Monza e Cagliari.