Fantasia e duttilità al servizio del Lecce: ecco perché Oudin piace a Gotti
Il francese rappresenta il prototipo del calciatore cercato da Corvino perché può agire su più fronti
Da esterno, sia a destra che a sinistra, da mezz’ala e da trequartista. Così è stato utilizzato Remi Oudin nelle ultime due stagioni da quando è arrivato nel Salento.
Con Gotti più esterno che trequartista
Il francese rappresenta il prototipo del calciatore cercato da Corvino perché può agire su più fronti e giocare in più ruoli, riuscendo sempre a tenere un livello alto. Baroni prima e D’Aversa e Gotti poi hanno sempre puntato sull'ex Bordeaux.
L’attuale tecnico del Lecce, a dire il vero, lo ha utilizzato più come esterno destro, dandogli poi modo di svariare su tutto il fronte offensivo per mettere in mostra le sue qualità e permettergli anche di andare al tiro con maggiore facilità?
Ma quale è davvero il suo ruolo?
In questi anni, come detto, è stato schierato un po' ovunque ma Remi non ha mai nascosto di preferire giocare in mezzo al campo, magari a ridosso della punta, con meno compiti difensivi.
Quando è sceso in campo da laterale offensivo non ha mai trovato la via del gol, mentre da centrocampista è riuscito a timbrare il cartellino grazie alle sue conclusioni da fuori, marchio di fabbrica del suo repertorio.
Una soluzione per più soluzioni
Luca Gotti non vorrebbe privarsene perché con lui in campo il tasso tecnico si alza di colpo ed ogni calcio piazzato, punizione o angolo che sia, diventa un pericolo vero.
Quando Oudin mette la sua tecnica al servizio della squadra i problemi per gli avversari aumentano, anche perché Remi ha un piede vellutato con il quale scodella palloni molto interessanti per i suoi compagni di squadra.
L’obiettivo, per la prossima stagione, è quello di aumentare la continuità di rendimento durante una stessa partita. A volte, infatti, sembra quasi che il francese scompaia dal campo per poi riapparire con una giocata che lo riaccende.
Ecco, dovesse aumentare il minutaggio nel quale fa la differenza, allora sì che per il Lecce potrebbe rappresentare un giocatore insostituibile in mezzo al campo.