Taranto-Capuano: è finita. Arriva un ex Bari e Avellino
L'escalation avviata con le dimissioni di Giove è terminata con la fine del rapporto tra rossoblù e Capuano
Era ormai nell'aria da un po' di giorni ed ora c'è anche l'ufficialità. Eziolino Capuano non sarà più l'allenatore del Taranto.
L'escalation avviata con le dimissioni del presidente Massimo Giove ha portato prima alla smobilitazione di molti giocatori e successivamente ad una serie di certificati medici da parte dell'allenatore salernitano.
Lo stesso Lucchesi aveva reagito così nei giorni scorsi, mettendo sulla graticola il tecnico:
Capiremo le intenzioni di Capuano: se torna si metterà al lavoro, se invia un altro certificato medico sarà esonerato.
Dopo di che resetteremo tutto e ripartiremo allestendo una squadra che dovrà guadagnarsi la salvezza sul campo. Il nostro futuro comincia adesso.
I nomi per il post-Capuano
Nei giorni scorsi, si era pensato anche all'arrivo di un ex Lecce sulla panchina rossoblù, ovvero Alberto Cavasin, ma è stato lui stesso a smentire queste voci.
Nelle ultime ore infatti, il nome nuovo sembrerebbe essere quello di Carmine Gautieri, come riportato in esclusiva da Pedullà, noto insider di mercato.
L'allenatore campano Gautieri ha allenato anche il Bari, Ternana e Avellino, ed è stato nell'ultima stagione al Sangiuliano. Può contare dunque su un'ottima esperienza non solo in Serie C, ma anche nella serie cadetta italiana.
Il comunicato del club rossoblù
La società Taranto Football Club 1927 comunica che Ezio Capuano è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club rossoblù ringrazia il tecnico per l’impegno profuso in questi due anni e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale. Contestualmente si comunica anche l’esonero del vice-allenatore Cosimo Zangla