L'Arsenal scippa la Juve e la Serie A: Calafiori in Premier. I dettagli
Vicino alla Juventus, il difensore del Bologna è pronto a fare le valigie direzione Londra
Vicino il suo passaggio all'Arsenal
L'entusiasmante momento di Calafiori non è passato inosservato alle dirigenze di prestigiosi club internazionali, pronte a scatenarsi sul mercato per assicurarsi le sue prestazioni.
Nell'ultimo periodo, dopo il passaggio di Thiago Motta alla Juventus, si era parlato tanto di un interessamento del club bianconero su volontà proprio del nuovo tecnico che lo aveva allenato lo scorso anno a Bologna.
In queste ultime ore, però, come riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca di Marzio ci sarebbe stata una forte accelerata da parte del club londinese dell'Arsenal pronto a offrire sul piatto una cifra molto vicina ai 50 milioni di euro per portarlo in Premier League, superando anche la concorrenza di altre squadre importanti del calibro di: Paris Saint-Germain, Chelsea e Bayern Leverkusen che avevano mostrato un certo interesse, muovendo i primi passi per intavolare un'eventuale trattativa.
La squadra del tecnico Arteta, però, avrebbe battuto la concorrenza e la settimana attuale potrebbe essere quella decisiva per chiudere l'affare e il suo definitivo trasferimento in Inghilterra.