Incidente stradale sulla Campi-San Donaci: auto GPL prende fuoco. Coinvolte 4 persone
A Santa Maria di Leuca, invece, si ribalta auto: una persona trasferita in codice rosso
I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio alle ore 18 circa per incidente stradale sulla Campi- San Donaci incrocio per Squinzano.
È stato coinvolto un fuori strada con impianto GPL che, ribaltato, ha preso fuoco, le 4 persone (3 donne e 1 uomo) erano al di fuori di cui 2 sbalzate all'impatto ed 1 incastrata ma estratta dal conducente stesso.
Santa Maria di Leuca
Sempre intorno le 18:00 i Vigili del Fuoco sono altresì intervenuti in Santa Maria di Leuca, in prossimità del parcheggio autobus, a causa di un incidente stradale tra due auto di cui una ribaltata. Una persona è stata trasferita in codice rosso e un altra persona in codice verde. L’incidente ha causato la rottura di una tubazione dell’acqua.
Vigili del Fuoco sempre attivi
Nei giorni scorsi a Gallipoli nei pressi del centro storico per il malfunzionamento di un ascensore con cinque turisti all'interno, alloggiati in un B&B dello stabile. Nel dettaglio, l'ascensore è precipitato al piano inferiore mentre era in funzione. Si sono attivati i meccanismi di sicurezza dello stesso (detti paracudute) che hanno evitato conseguenze per gli occupanti.
Giunti sul posto, la squadra si è assicurata innanzitutto che i ragazzi stessero bene e successivamente ha iniziato le operazioni di estricazione che sono risultate molto lunghe a causa della rottura dell'ascensore e dell'azionamento dei dispositivi di emergenza.