Un ex bomber del Lecce è pronto a vestire di nuovo il giallorosso
L'ex centravanti giallorosso potrebbe tornare in Serie B ed in una terra che tante soddisfazioni gli ha regalato in passato
Andrea La Mantia ha scritto pagine importanti della storia recente dell'Unione Sportiva Lecce. Il centravanti romano ha ottenuto una promozione con la formazione giallorossa, ma dopo quella gioia è andato via quasi subito, nel gennaio del 2020 per giocare nuovamente con continuità in cadetteria ad Empoli, nonostante Liverani lo tenesse in considerazione.
Per questa società, in ogni caso, la sua cessione ha rappresentato la prima vera plusvalenza.
Il suo futuro?
Adesso il suo futuro è tutto da definire. Che non rimarrà alla SPAL è ormai cosa nota e, dopo la stagione passata in forza alla Feralpisalò, su di lui sembravano esserci ambiziose formazioni come Triestina, Benevento e Catania.
Il giocatore stava temporeggiando nella scelta ma proprio in questi frenetici minuti potrebbe essere arrivata la soluzione giusta per tutte le parti: come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, si è fatto avanti il Catanzaro, che starebbe valutando l'idea di portare l'attaccante in giallorosso.
La modalità di trasferimento
Andrea La Mantia, al momento, è in scadenza con il club estense, ma le parti si devono riaggiornare in queste ore e stanno valutando un possibile prolungamento del contratto, che consentirebbe poi un prestito alle aquile calabresi. La fumata bianca non sembra essere così distante, ma ci sono da limare gli ultimi dettagli.
A ogni modo, sarebbe questa un'operazione comunque conveniente per la SPAL, che deve necessariamente sfoltire la rosa per avere poi slot liberi per creare un gruppo ancora più funzionale ai nuovi dettami tecnici del trainer Andrea Dossena.
La Mantia ritroverebbe la sua amata Calabria, che dolci ricordi rievoca per l’esperienza vissuta diverse stagioni fa con la maglia del Cosenza, e la Serie B, un campionato nel quale ha dimostrato di poter fare la differenza in zona gol. Catanzaro potrebbe rappresentare l’occasione giusta per il suo rilancio.