header logo

Non è bastata una grande prova di forza di Sascha Zverev che si è dovuto arrendere allo strapotere fisico di Carlos Alcaraz, vincitore dell'ultimo Slam di Parigi con il punteggio di: 3-6; 6-2; 7-5; 1-6; 2-6 in poco più di quattro ore di gioco.

Come già accaduto in semifinale contro Sinner, lo spagnolo è riuscito a recuperare un set di svantaggio dopo aver perso il terzo parziale, mantenendo i nervi saldi e riuscendo a gestire nel migliore dei modi la pressione del momento. 

Per Carlos si tratta del terzo Slam in carriera, a soli 21 anni, dopo i successi di Wimbledon, dello scorso anno, e di New York nel 2022.

Il cammino di Alcaraz al Roland Garros

Palla da tennis

Il cammino dello spagnolo a Parigi è stato pressoché perfetto, riuscendo in ogni occasione a imporre il proprio gioco e a mettere in difficoltà gli avversari incontrati che non sono riusciti a fermarlo.

Nel corso del torneo ha battuto: lo statunitense Wolf (n.107 del ranking ATP) con i punteggi di: 1-6; 2-6; 1-6; l'olandese De Jong (n.176 del ranking ATP) con i punteggi di: 3-6; 4-6; 6-2; 2-6; lo statunitense Korda (n. 28 del ranking ATP) con i punteggi di: 4-6; 6-7; 3-6; il canadese Auger-Aliassime F. (n.21 del ranking ATP) con i punteggi di: 3-6; 3-6; 1-6; il greco Tsitsipas (n.9 del ranking ATP) con i punteggi di: 3-6; 6-7; 4-6 e Jannik Sinner (a partire da lunedì il nuovo n.1 del ranking ATP) con i punteggi di: 2-6; 6-3; 3-6; 6-4; 6-3.

Come cambia la classifica ATP

La vittoria di Parigi dello spagnolo cambia gli scenari della classifica ATP che vedono il classe 2003, a partire da lunedì, in seconda posizione, superando Novak Djokovic che scala in terza, alle spalle di Sinner, invece, nuovo numero uno del mondo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Dalla Spagna: Lecce e Lazio si sfidano per un canterano del Barcellona

💬 Commenti