header logo

Arrivato, oramai, nell'estate del 2021, Valentin Gendrey è pronto a vivere una nuova stagione da protagonista con addosso i colori del “suo” Lecce. In giallorosso un percorso di crescita esponenziale, culminato con l'affermazione in Serie A e con il raggiungimento di due salvezze consecutive, sempre da primo attore in mezzo al rettangolo di gioco. 

Il prossimo sarà il quarto 

gendrey che esulta

La prossima stagione sarà la quarta in giallorosso. Con oltre 100 presenze all'attivo, Gendrey ha scritto capitoli importanti di storia qui nel Salento, legandosi profondamente a un territorio che lo ha accolto quasi come figlio, permettendogli di crescere, maturare e affermarsi nel calcio italiano. 

Mai una parola di troppo o uno sgarbo verso qualcuno, solo tanta dedizione e sacrificio per migliorare se stesso e raggiungere nuovi obiettivi con il “suo” Lecce

Nel corso dell'ultima stagione, con ben 37 partite disputate (35 delle quali da titolare), è stato tra i giocatori maggiormente impiegati dal suo allenatore con oltre 3000 minuti sul rettangolo verde e questo la dice lunga circa la sua affidabilità e costanza di rendimento, rendendolo ancora al centro del progetto anche per il prossimo anno. 

Obiettivo terza salvezza consecutiva 

L'obiettivo sarà sempre lo stesso: salvarsi ancora e raggiungere il record della terza permanenza consecutiva nel massimo campionato, traguardo mai raggiunto nella storia della sua squadra. Un motivo in più per fare bene, lavorando sulla stessa lunghezza d'onda con il resto della squadra. 

Il Lecce ripartirà dalle sue certezze e Valentin, senza minima ombra di dubbio, sarà una di quelle. Lo scorso anno, tra le altre cose, è stato particolarmente produttivo anche in termini di bonus con 2 marcature e 3 assist per i suoi compagni di squadra, rappresentando, per il nuovo prossimo ad aprire i battenti, un'alternativa da non sottovalutare per i suoi compagni di squadra durante la manovra offensiva, offrendo al suo allenatore una soluzione in più per impensierire le retroguardie avversarie. 

Gendrey, dunque, è pronto a stupire ancora e noi siamo sicuri che non deluderà minimamente le aspettative dei suoi tifosi, pronti, dal canto loro, a sostenerlo nell'arco dell'intera annata.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Al via il torneo che fa gli stessi numeri della Serie A: ecco dove si gioca

💬 Commenti