header logo

Da pochi giorni è entrato in vigore il nuovo codice della strada. Con le nuove regole, si rischiano pene salatissime per chi guida in stato di ebrezza, con il cellulare in mano o per chi non rispetta i limiti di velocità. Ad alcune persone, però, queste nuove regole probabilmente non sono molto chiare, e continuano a sfrecciare sulle strade come se niente fosse.

L'allarme della protezione civile

Oltre al fortissimo rischio per la propria vita, questo comportamento è dannoso nei confronti delle altre vite, persone o animali che siano. A questo proposito, la Protezione civile Salento ha denunciato, tramite un post su Facebook, l'aumento del numero di lupi che ogni giorno vengono trovati inermi sul ciglio della strada. Gli animali, probabilmente nel tentativo di attrasversare le strade durante la notte, vengono investiti da auto che viaggiano a folle velocità e con guidatori molto spesso al cellulare.

 

Il più delle volte ci si lamenta delle leggi sbagliate da parte dei governi, ma per determinate situazioni, tipo il rispetto della vita altrui, persone o animali che siano, non ci dovrebbe essere il bisogno solo di una legge più repressiva, ma anche di molto più buon senso da parte di ognuno di noi, cosa che spesso manca

Lecce-Lazio: precedenti favorevoli ai capitolini, ma al "Via del Mare"..
Baroni recupera un altro difensore: ecco di chi si tratta

💬 Commenti