header logo

Runjaic pronto a stupire in Serie A

In casa Udinese c’è grande curiosità per la prossima stagione visti i tanti cambiamenti, a partire dalla panchina dove si siederà per la prima volta nella sua carriera in Serie A, Kosta Runjaic, il quale non ha impiegato troppo tempo a mettersi in mostra sia nelle dichiarazioni che nei metodi particolari di allenamento.

Infatti c’è stata una seduta in cui i giocatori bianconeri hanno svolto un circuito con dei palloni giganti, ma dietro c’è un motivo ben preciso.

C’è del senso in queste sessioni atipiche di allenamento?

Da esterno, a primo impatto può sembrare un’attività ludica senza alcun senso logico ma in realtà è un modo per far arrivare al cervello dei calciatori nuovi stimoli che permettono di avere la mente aperta a un nuovo tipo di apprendimento.

Oltretutto, serve a Runjaic per valutare la predisposizione e la reazione a una diversa situazione come accade spesso nel corso di una partita.

Sempre per questi motivi, sono state fatte delle gare di mini foot volley per lavorare sul rimbalzo e la sua imprevedibilità; il tutto nel pieno spirito del gioco di squadra, per far sì che la competizione aumenti il livello dell’esercizio.

Questi lavori svolti in allenamento, non sono altro che un assaggio del metodo di lavoro di Runjaic che di settimana in settimana si sta prendendo l’Udinese ed è pronto a prendersi anche la Serie A.

 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Chi è Filip Marchwinski, il trequartista che il Lecce vuole portare in Italia

💬 Commenti