Gaspar, una statistica dimostra quanto sia essenziale: ecco quale

Il difensore angolano, nonostante la sua assenza dovuta al brutto infortunio, è comunque il primo in Serie A
Il difensore angolano Kialonda Gaspar è certamente uno dei giocatori più attesi del momento in casa Lecce.
Dopo aver subito un brutto infortunio nella partita contro la Roma, il giocatore è stato fermo per qualche mese, completando il suo percorso di recupero e tornando a disposizione del tecnico che tuttavia, non lo ha ancora utilizzato.
L'infortunio
L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore.

Il difensore angolano, nelle ultime partite è sempre stato relegato in panchina, sebbene in questa settimana di sosta per le Nazionali abbia giocato 180 minuti nelle partite della sua selezione.
Probabilmente, come affermato anche dal responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino, Giampaolo ha preferito mantenere la fiducia in quei giocatori che tanto bene avevano fatto in una situazione emergenziale, preferendo non scombinare certi equilibri:
Noi abbiamo Gaspar che è venuto da un lungo infortunio, c'era Gaby Jean che stava facendo bene e con Baschirotto a destra, magari togliere Baschirotto per Gaspar…stiamo parlando di due giocatori importanti. Sono scelte che, quando uno è infortunato, è più difficile rischiare.