header logo

La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi. La squadra del neo allenatore Raffaele Palladino vuole costruire una rosa all'altezza per fare il salto di qualità e ambire a posizioni più prestigiose della classifica. 

Dopo gli arrivi di Kean e di Colpani, la dirigenza è al lavoro per nuovi innesti, garantendo al proprio allenatore alternative di qualità e maggiori scelte tattiche nel corso della prossima annata.

Gudmundsson in cima alla lista dei desideri 

Dopo il tentativo non andato a buon fine dell'ultima sessione di mercato invernale, il nome di Albert Gudmundsson non sembrerebbe essere per nulla tramontato, anzi. Secondo quanto riportato da Relevo, infatti, la Fiorentina starebbe tentando un nuovo affondo per strappare al Genoa il proprio gioiello, soprattutto se dovesse andare via Nico Gonzalez, particolarmente conteso tra Atalanta e Juventus.

In casa Viola filtra ottimismo, specie dopo il ritiro dell'Inter nella trattativa, virando sull'iraniano Taremi, e dell'affievolimento delle voci estere, specie dalla Premier, destinazione particolarmente gradita dallo stesso islandese. 

I prossimi giorni, pertanto, potrebbero essere decisivi per comprendere la fattibilità della trattativa con la formazione toscana che resta alla finestra in attesa di nuovi sviluppi.

L'ultima stagione di Gudmundsson con il Genoa 

Genoa Lecce

Nel corso dell'ultimo campionato, il classe '97 è stato decisivo sia in termini di bonus che di prestazioni sul campo, risultando indispensabile per allenatore e compagni di squadra. 

Talento cristallino, dotato di ottima tecnica individuale Gudmundsson ha realizzato ben 16 reti e 5 assist in 37 presenze, tra campionato e Coppa Italia, nel corso dell'ultima stagione, mettendo in evidenza il proprio talento e richiamando, inevitabilmente, l'attenzione di diversi club, pronti ad accaparrarsi le sue prestazioni.

Attualmente la Fiorentina sembrerebbe essere quello più interessato e intenzionato ad acquistarlo, garantendogli, tra le altre cose, il salto di qualità con la partecipazione in Europa, nello specifico in Conference League. Le parti, inevitabilmente, s'incontreranno nei prossimi giorni per definire un eventuale accordo con la società viola determinata a puntare fortemente sulle qualità del ragazzo in vista della prossima stagione. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Briatore, nuova polemica: "Gallipoli è l’esempio di uno scandalo"

💬 Commenti