Lecce, si è spento un personaggio di spicco dell'imprenditoria: addio a Enzo Perrone
Padre di Paolo, ex sindaco della città, era conosciuto come uno degli imprenditori più importanti del panorama salentino
Il mondo degli imprenditori e dei politici salentini piangono la scomparsa di Enzo Perrone, venuto a mancare questo pomeriggio all’età di 87 anni a causa di un malore improvviso. Perrone, padre di Paolo Perrone, ex sindaco di Lecce e attuale presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, era una figura di spicco nel panorama salentino. Imprenditore di successo, la sua famiglia è proprietaria dell’Hotel Tiziano, e in passato ha ricoperto ruoli di rilievo come parlamentare centrista e presidente del Credito Popolare Salentino.
I funerali si terranno domani alle 15.30 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti nelle ultime ore, tra cui quello del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone:
A nome mio, della Giunta e di tutta l’Amministrazione, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Enzo Perrone, un uomo che ha lasciato un segno importante nella storia recente di Lecce e del territorio. La mia vicinanza va al figlio Paolo, alle figlie Maria e Francesca, e a tutti i familiari, colpiti da questa dolorosa perdita.
Il sindaco ha aggiunto
Con Enzo Perrone perdiamo una figura di primo piano per la nostra provincia, che ha contribuito con competenza, capacità imprenditoriale e visione politica, in qualità di parlamentare, consigliere provinciale e comunale. Ma il suo valore si è manifestato anche nelle relazioni umane, dove è sempre stato un riferimento autorevole per la comunità leccese.