Ufficiale: Nikola Krstovic è un calciatore del Lecce. Numero di maglia e durata del contratto
Ultim'ora calciomercato Lecce
Si è concluso senza intoppi il Krstovic-day. Il centravanti montenegrino, annunciato ieri in tarda serata, oggi ha concluso l'iter per il trasferimento in giallorosso. Il calciatore ha raggiunto Brindisi questa mattina con un aereo e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche nel Salento.
Pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità del club giallorosso:
"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Krstović dal FK DAC 1904.
L’attaccante montenegrino (classe 2000), che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha sottoscritto un accordo della durata di quattro anni con opzione per quello successivo.
Nikola Krstović ha scelto la maglia numero 9".
Krstovic al Lecce: la storia della trattativa
I giallorossi monitoravano Nikola Krstovic da diverse settimane, ma il calciatore di nazionalità montenegrina non poteva essere tesserato; la società salentina, infatti, aveva già occupato i 3 slot disponibili, avendo sotto contratto Banda, Ceesay e Ramadani.
La trattativa sfumata con l'Al-Fayha per il centravanti gambiano aveva chiuso momentaneamente le porte a Krstovic, ma quando si è fatto avanti il Damac chiedendo Ceesay, il Lecce non ha esitato e ha incassato 2.7 milioni di euro. Cifra che è stata reinvestita, aggiungendo ulteriori milioni per portare in Italia il classe 2000 di proprietà del Dunajska Streda.
Krstovic al Lecce: le cifre
Il club slovacco per il suo bomber 26 gol in 35 partite chiedeva 4.8 milioni di euro; giovedì mattina è avvenuto il forcing di Corvino e Trinchera, che hanno avanzato un'offerta da economica importante, molto vicina alla richiesta del club slovacco. Alla fine, le parti si sono venute incontro e l'affare è stato concluso per 4.5 milioni di euro bonus compresi.