Lecce, Milan peggior avversario mai incontrato. Ecco perché.
I precedenti tra Milan e Lecce vedono i rossoneri nettamente favoriti e in più vengono dalla brillante vittoria nel derby contro l’Inter
Il Milan viene da un momento non proprio positivo, con un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e con un debutto in Champions che ha lasciato a desiderare. Dal punto di vista morale però è arrivata una convincente vittoria nel derby contro l’Inter e ora i rossoneri devono dare continuità a questo risultato, vincendo e convincendo contro il Lecce.
I precedenti sorridono ai rossoneri
Su 20 confronti diretti in campionato, Serie A più cadetteria, i rossoneri sono andati a punti per 19 volte, con la bellezza di 16 successi. A testimoniare ciò c’è il 3-0 della passata stagione in occasione della 31esima giornata con i gol di Pulisic, Giroud e Rafa Leao.
L’unico Milan-Lecce alla sesta giornata capitò in occasione della Serie A 1997/98, più precisamente era il 19 ottobre 1997 e in quella occasione il Lecce vinse 2-1. Questo il tabellino: Govedarica al 2’, Casale su rigor al 49’ del primo tempo, e autorete di Cyprien al 31’ della ripresa.