Lecce, l’agente di Salomaa si rivolge a Corvino: “La Serie B sarebbe la soluzione migliore”
Sulla situazione del giocatore di proprietà del Lecce si è espresso l’agente Christian Bosco che cura gli interessi del classe 2003
Il futuro di Henri Salomaa è ancora da definire, e il suo agente, Christian Bosco, si è espresso in merito a questa situazione, dando un proprio parere su dove sarebbe meglio mandare il classe 2003 in prestito.
Ottimo pre-campionato
Il 21enne finlandese è arrivato a Lecce nel 2021 per vestire la maglia della formazione Primavera del club salentino. Negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, ha militato in prestito nel Lecco in Serie B dove, complice la difficile situazione del club lombardo, non ha brillato; infatti ha collezionato 3 presenze per un totale di 104 minuti.
Henri Salomaa è stato convocato da mister Gotti nel ritiro estivo dei giallorossi, e in questa occasione si è messo in mostra, convincendo la società pugliese a puntare fortemente su di lui; infatti gli è stata concessa una nuova occasione di crescita in prestito per accumulare minuti ed esperienza.
Il parere dell’agente
L’agente del calciatore, Christian Bosco, si è espresso in merito alla situazione dell’attaccante finlandese ed è del parere che la miglior cosa da fare sarebbe mandare Salomaa ancora una volta in prestito in Serie B.
Di seguito le sue parole:
Henri ha svolto un ottimo ritiro facendosi apprezzare da Mister Gotti, ma siamo tutti consapevoli che dovrà andare a giocare. Sono arrivate alcune importanti richieste dall’estero, in particolare da Spagna, Svizzera e Croazia, ma resto dell’avviso che la migliore soluzione per il prosieguo del suo percorso professionale, sia un campionato da protagonista in cadetteria italiana: essendo un attaccante polivalente potrebbe tranquillamente adattarsi a vari sistemi di gioco ed essendo un 2003 rientrerebbe anche nelle liste under. Ad ogni modo è chiaro che qualsiasi soluzione dovrà essere primariamente avallata dal Lecce, anche perché siamo certi che un maestro come Pantaleo Corvino sicuramente individuerà la scelta migliore nell’interesse di tutte le parti