header logo

Gli inizi

Marco Sala nasce il 4 giugno 1999 a Rho, comune di circa cinquantamila abitanti nell'area metropolitana di Milano dalla forte connotazione industriale e, negli ultimi anni, caratterizzata dal nuovo quartiere fieristico che ha ospitato l'Expo 2015 di Milano.

Il terzino è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter, facendo tutta la trafila per poi passare alla Primavera nerazzurra dove vincerà due scudetti ed una Supercoppa. Nel suo palmares figura anche la vittoria del Torneo di Viareggio, storico torneo calcistico italiano riservato alle formazioni giovanili.

La carriera

La sua prima esperienza tra i professionisti è stata quella in prestito all'Arezzo, in Serie C, dove fa il suo debutto. Il 21 ottobre segna anche la sua prima rete contro l'Albissola. L'anno seguente passa al Sassuolo, che lo acquista dall'Inter per ben tre milioni per poi girarlo in prestito in cadetteria, alla Virtus Entella.

E' proprio in Serie B che si affermerà giocando ben 148 partite tra il 2019 ed il 2024. Non solo Virtus Entella, ma il calciatore cambierà maglia ogni anno, giocando con la SPAL, poi con il Crotone, con il Palermo ottenendo infine una promozione da protagonista con il Como. In tutto segnerà un gol e fornirà quattordici assist. In questa stagione invece, Sala ha giocato solo spezzoni di partita, non trovando spazio tra le fila dei lariani.

Nazionale

Il classe ‘99 ha anche fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili italiane dall’Under 18 all'Under 21, riuscendo in quest'ultima a giocare per ben dodici volte. Nessuna convocazione invece per quanto riguarda la nazionale maggiore.

Lecce: la cessione di Patrick Dorgu è (quasi) da top globale
Calciomercato Lecce, c'è un'altra ufficialità in uscita: ecco di chi si tratta

💬 Commenti