header logo

La partita di domenica 6 aprile tra Lecce e Venezia è una sfida dal sapore di spareggio salvezza. Entrambe le squadre infatti, si giocheranno una grossa fetta di permanenza in massima serie proprio al Via del Mare. 

Come arrivano le due squadre

Le due squadre arrivano al match dopo due pesanti sconfitte: per il Lecce quella contro la Roma è stata la quinta consecutiva, mentre per i lagunari guidati da Di Francesco, è la prima dopo quattro pareggi ottenuti.

Per gli arancioneroverdi sarà essenziale portare a casa punti preziosi per continuare a sperare in una salvezza che, fino a poco tempo fa, sembrava essere lontanissima. Poi i quattro pareggi ed il rendimento di Empoli, Lecce e Parma hanno dato una grossa mano a recuperare terreno.

venezia-lecce arbitro pairetto

Gli indisponibili e squalificati

Il Venezia non avrà problemi di squalifiche per la prossima sfida, ma deve fare i conti con alcune assenze per infortunio. La stagione del difensore Michael Svoboda è già terminata a causa della rottura del legamento crociato, mentre il portiere Stankovic resterà ai box ancora per qualche settimana, con un possibile rientro nelle ultime gare dell’anno sebbene Radu stia facendo un ottimo lavoro.

In attacco, Mirko Maric difficilmente sarà della partita, mentre per Duncan lo staff medico valuterà nei prossimi giorni la possibilità di un recupero in vista della sfida contro il Lecce. 

Buone notizie invece per Marin Sverko: dopo aver saltato quattro partite, il difensore ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e potrebbe tornare a disposizione per il match contro i giallorossi.

La classifica senza errori arbitrali: ecco come cambia la posizione del Lecce
Una corazzata con muscoli, centimetri ed un passato fatto di gloria

💬 Commenti