header logo

Il Lecce quest’estate ha lavorato per costruire una formazione di prim’ordine ma anche per rafforzare il settore giovanile, costruendosi un futuro ed un progetto che porterà i suoi benefici tra qualche anno.

La formazione Primavera di Grieco, dopo 13 giornate di campionato, si trova al secondo posto in classifica con 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

La squadra giallorossa ha in rosa tanti elementi di qualità. Il portiere Borbei, il geometra del centrocampo Vulturar, un classe 2004 che gioca con la sicurezza di un professionista, il bomber Oltremarini, il quale ha subito un brutto infortunio al ginocchio ed ha terminato anzitempo la stagione, ed il terzino di spinta Lemmens rappresentano i prospetti forse più interessanti, ma tutti i componenti della rosa giallorossa possono garantire una crescita alla società. Ovviamente non abbiamo citato Felici, Monterisi e Maselli che abbiamo già imparato a conoscere per averli visti in alcuni spezzoni di gara con la prima squadra.

Nel campionato Primavera 2 la prima vince e viene promossa, mentre seconda e terza disputano i play off, una lotteria nella quale vince solo una formazione. Il Pescara, primo in classifica, è distante 5 lunghezze dai giallorossi e sarà decisivo lo scontro diretto per provare a raggiungere la prima posizione.

Entella, Benevento e Crotone seguono i salentini in classifica, che nell’ultimo turno hanno subito un pesante 4 a 0 contro il fanalino di coda Salernitana.

Con l’arrivo di Corvino ed il lavoro di Delvecchio il Lecce pare aver cambiato marcia anche per il settore giovanile e siamo tutti curiosi di vedere i frutti che la dirigenza raccoglierà tra qualche anno, magari lanciando stabilmente dei giovani interessanti in prima squadra, come è già accaduto in passato.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti