Nations League, Israele-Italia, oggi la seconda sfida del girone con tante facce nuove
Il ct della Nazionale sta attentamente riflettendo sulle scelte di formazione da fare in vista della prossima sfida in programma questa sera
L'Italia si è messa alle spalle l'ultimo, deludente Europeo ripartendo da una convincente vittoria contro la Francia nell'ultima sfida di Nations League disputata venerdì sera al “Parco dei Principi” di Parigi.
Ovviamente il successo ottenuto contro i rivali transalpini non nasconde minimamente le difficoltà, e le problematiche, che caratterizzano il sistema italiano da diverso tempo a questa parte ma rappresenta, sicuramente, una reazione non indifferente ad un momento storico del nostro calcio certamente non semplice e felice.
Un modo per ripartire, tutti assieme, tracciando una strada che, si spera, possa essere per il futuro prossimo meno tortuosa e molto più in discesa.
Quando e dove vedere Israele-Italia
L'Italia tornerà in scena questa sera 9 settembre alle ore 20:45 contro Israele. La partita verrà giocata a Budapest alla Bozsik Arena e sarà visibile in chiaro su Rai 1, o in alternativa in streaming su RaiPlay.
Gli avversari sono reduci da una sconfitta nell'ultimo impegno contro il Belgio, formazione che gli azzurri affronteranno nel mese di ottobre, e sono alla ricerca di un risultato positivo per reagire all'ultima, insufficiente prestazione.
La probabile formazione e i dubbi del Ct
Ore di riflessione per Luciano Spalletti. In vista della sfida contro Israele, infatti, sono diversi i dubbi di formazione da dover sciogliere.
Calafiori non sarà della sfida dopo il colpo subito al polpaccio, avendo anche lasciato il ritiro. Bastoni invece sarà titolare, pronto a guidare la difesa.
Il tecnico in conferenza stampa ha parlato di un serie di cambi che farà, dai 3 ai 5, dunque possiamo aspettarci di vedere Buongiorno al posto di Calafiori, Udogie al posto di Dimarco e Kean al posto di Retegui.
Nemmeno Pellegrini è al meglio ed a sostituirlo potrebbe essere proprio Raspadori, autore del 3 a 1 finale contro i transalpini.
Israele (4-4-2): Gerafi; Revivo, Shlomo, Nachmias Jehezkel; Kanichowsky, Abu Fani, Gloukh, Perez; Khalaili, Solomon. CT Ben Simon
Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Udogie; Kean, Raspadori. CT Spalletti