header logo

In questi giorni di stop in molti si stanno chiedendo se questa sosta forzata a causa delle partite delle varie Nazionali farà bene o male ai giallorossi.

Ovviamente è necessario analizzare i pro ed i contro, per capire se la truppa di Corini può trarre giovamento da questa pausa.

Tra le cose positive di sicuro c’è stata la possibilità di staccare per un attimo la spina, dedicandosi magari agli effetti più cari o ad un lavoro di recupero della condizione fisica migliore. Poi, in ottica infortunati o giocatori recuperati da poco, il fatto di non giocare può essere utile per far allenare al meglio questi ragazzi, provando ad inserirli gradualmente di nuovo nell’idea di gioco del tecnico.

Di contro resta il fatto che il Lecce stava vivendo un periodo fantastico, nel quale tutto sembrava girare per il verso giusto e la sosta può aver bloccato un meccanismo che ormai viaggiava alla perfezione. Anche le convocazioni di Hjulmand e Nikolov possono creare dei problemi, sia in ambito Covid che per quanto riguarda la stanchezza dei due centrocampisti, che di fatto continueranno a giocare partite importanti, con un prezioso dispendio di energie fisiche e mentali.

La formazione di Corini ha fame di vittorie e l’allenatore giallorosso dovrà essere bravo a ricominciare esattamente da dove si era interrotto, per continuare una scalata che sappiamo bene tutti dove ci può portare.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti