La probabile formazione del Lecce contro l’Atalanta
Ecco come dovrebbero scendere in campo i giallorossi nel match di questo pomeriggio
Tra qualche ora il Lecce di Luca Gotti farà il suo esordio stagionale in campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La formazione giallorossa scenderà in campo davanti ai 28000 del Via Del Mare, provando a dare loro una gioia alla prima di campionato. Qui, intanto, cercheremo di anticipare le scelte del tecnico dei salentini, indicandovi la probabile formazione con la quale il Lecce affronterà la Dea.
In difesa
Falcone sarà in porta come al solito, pronto a difendere i pali della compagine giallorossa. Davanti a lui dovrebbero agire Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo. I 4 hanno giocato insieme già nella sfida di Coppa Italia contro il Mantova, dimostrando una buona intesa che, ovviamente, dovrà ancora migliorare.
A centrocampo
Davanti alla difesa dovrebbero scendere in campo Pierret e Ramadani, con Morente a destra e Dorgu a sinistra. Ballottaggio Rafia-Marchwinski per il ruolo di trequartista, con il polacco in leggero vantaggio dopo le parole pronunciate ieri da Gotti in conferenza stampa:
Non voglio togliergli le qualità che ha, né la libertà di esprimerle. Voglio dare uno spartito nel quale i giocatori possono esprimersi al meglio.
Lassana Coulibaly, nuovo centrocampista arrivato nel Salento solo qualche giorno fa, dovrebbe invece partire dalla panchina, sebbene Gotti abbia confermato il suo utilizzo durante il match:
Ha le qualità per aiutarci, però non so bene il minutaggio e non sono ancora riuscito a comprendere come utilizzarlo al meglio con gli altri giocatori. Sarà della partita, devo ancora capire se dall'inizio o a partita in corso.
In attacco
Nikola Krstovic dovrebbe rappresentare il terminale offensivo dei giallorossi nella sfida di questo pomeriggio alle ore 18:30. L’attaccante ha segnato parecchio nel precampionato e pure timbrato il cartellino nel match contro il Mantova in Coppa Italia. La speranza è che possa fare la differenza anche in campionato contro la compagine nerazzurra.