Meluso: "Il Lecce se la giocherà per non retrocedere. Senza Covid con me ci saremmo salvati"
L'EX DS
Mauro Meluso, ex direttore sportivo di Lecce e Spezia, ha rilasciato una lunga intervistai ai microfoni di TuttoMercatoWeb:
NAPOLI
“Il Napoli si è mosso veramente molto bene prendendo calciatori funzionali. Avevo visto Kim in Turchia e mi aveva entusiasmato. Kvaratskhelia non era conosciuto ai più, complimenti a Giuntoli. È un talento puro destinato a crescere”.
INTER
“Ha confermato che pur perdendo qualche obiettivo come Bremer è una squadra solida. Lukaku-Lautaro è tra le migliori coppie in Europa”.
MILAN
“Si è mosso con grande parsimonia. Credo abbiano fatto degli ottimi acquisti in ottica futuro”.
FIORENTINA
“Farsi sfuggire Torreira è stato un grandissimo errore. Andava rimpiazzato in modo adeguato: nessuno in rosa ha il suo acume tattico. Avrei fatto uno sforzo”.
LECCE
“Se la giocherà per non retrocedere con le neopromosse, lo Spezia e la Salernitana. La statistica dice che due neopromosse su tre talvolta retrocedono, allo Spezia ci siamo salvati ribaltando i pronostici ma con il cambio di proprietà non è bastato per la conferma. L’anno prima con il Lecce se non ci fosse stato il Covid che ci ha scombussolato i piani, ci saremmo salvati”.
VERONA
“Se sostituisse nel migliore dei modi chi andrà via potrebbe tornare competitivo. Il mercato non è finito”.
SERIE B
“Il Genoa è assolutamente la squadra da battere. Non poteva essere altrimenti. L’anno scorso hanno fatto grandi investimenti che non sono stati ripagati”.
BARI-PALERMO
“Credo che entrambe le squadre abbiano bisogno dei giusti correttivi. Il Bari ha più un’identità perché ha da tempo lo stesso allenatore; il Palermo ha avuto diverse vicissitudini e nonostante il grande lavoro di Eugenio Corini deve ancora assumere una sua fisionomia. Il mercato ha già portato degli ottimi calciatori. Stulac è uno da Serie A. E per quanto riguarda l’allenatore, ì rosanero sono in ottime mani”.