Lazio-Lecce, le pagelle della squadra di Roberto D'Aversa
I voti ai giallorossi impegnati nell'ultimo incontro di Serie A
⚠️ Al termine di Lazio-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.
Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle
Wladimiro Falcone 6
Nessun intervento degno di nota, non può nulla sul gol, ottimo nel tempismo sulle uscite basse.
Valentin Gendrey 6,5
Fra i migliori fino al momento della sostituzione, dalle sue parti non si passa e annulla letteralmente Zaccagni. Ingenuamente però incappa nella provocazione di quest'ultimo e rimedia un giallo che lo limita.
Marin Pongracic 6
Tocca molti palloni e cerca di dare una mano anche in costruzione, in fase difensiva garantisce la solita solidità, ma assieme al resto della retroguardia perde il posizionamento sul gol dell'1-0.
Federico Baschirotto 6
Attento e preciso nello sventare i pericoli, si spinge anche spesso in avanti alla ricerca dell'anticipo sugli avversari.
Antonino Gallo 6,5
Un primo tempo impeccabile, nel quale non fallisce una chiusura e quando può si affaccia anche bene in avanti. Nella ripresa soffre di più come tutto il resto della squadra ma la prova resta più che sufficiente.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle
Mohamed Kaba 6
La solita partita di sostanza, in crescendo nel corso dei minuti. Soprattutto nel primo tempo si impone sradicando il pallone dai piedi degli avversari. La pecca è che ha due buone chance, una per tempo, cercare la rete non è preciso nella conclusione.
Ylber Ramadani 6
Ha coraggio nel pressare alto sugli avversari e si fa apprezzare per alcuni buoni recuperi. Meno qualità nell'impostazione da dietro ma nel complesso sempre preciso.
Joan Gonzalez 6
Cerca di dare il suo contributo in entrambe le fasi, davanti propone alcuni inserimenti ma non trova la possibilità di concludere a rete. In fase di non possesso corre tanto per garantire copertura.
Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle
Pontus Almqvist 6
Non è ancora al meglio e ha bisogno di trovare il ritmo partita. Sottotono nella prima parte del match, cresce nella ripresa e prova a creare qualcosa in più, ma gli manca lo spunto negli ultimi metri.
Nikola Krstovic 6
Buoni spunti sul fronte offensivo, si muove bene spalle alla porta, lotta sui palloni e smista a beneficio dei compagni. Ha una sola chance per girare di testa in rete un cross teso di Almqvist ma la fallisce.
Remi Oudin 6,5
In netta crescita rispetto alle ultime uscite, lega bene il gioco lungo la catena di destra e quando ha spazio per crossare mette in area dei palloni interessanti.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle
Lorenzo Venuti 5,5
Impatto non positivo, concede qualche spazio di troppo sulla fascia e rimedia un giallo dopo un intervento in ritardo su Zaccagni.
Alexis Blin 6
Mette muscoli in mezzo al campo, dà una mano in copertura.
Gabriel Strefezza 5,5
Non incide, gioca male troppi palloni .
Patrick Dorgu s.v.
Roberto Piccoli s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa?
Non manca il rammarico per la sconfitta dopo una partita complessivamente ben interpretata. Nel primo tempo la squadra applica le giuste contromisure alla Lazio e in avanti riesce anche a spinge pericolosamente in alcuni frangenti. Secondo tempo più complicato, complice anche l'aumento della pressione della Lazio, il gol subito arriva a causa di un errore di posizionamento ampiamente evitabile. Quanto ai cambi, forse la mossa delle due punti di peso arriva un po' tardivamente. VOTO 6