header logo

L’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato dichiarazioni a Radio TV Serie A, all’interno della rubrica Goal Economy curata da Marco Belinazzo. 

Durante l’intervista, ha affrontato temi, parlando anche dell'inizio del suo percorso nel mondo del calcio. Fenucci è stato Amministratore Delegato del Lecce durante l'era Semeraro. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Gli inizi nel Salento

Ho iniziato nel 1995 come AD del Lecce e ho lavorato con una proprietà italiana per 17 anni, una società con azionisti, la famiglia Semeraro, innamorati del Lecce e di questo sport in un contesto economico dell`industria calcio naturalmente differente rispetto a quello attuale. Erano gli anni successivi al lancio delle pay tv. 

Semeraro

Il suo percorso dopo Lecce

Alla Roma sono stato con Jim Pallotta, poi Saputo qui a Bologna. Joey conosce molto bene la valenza di questo sport in termini di emozione collettiva generata. Lui ha sempre detto che non è il proprietario ma il custode del Bologna che appartiene anche alla città e dei tifosi. 

Saputo ha anche un Club in MLS negli Stati Uniti e per questo ha una visione radicata dello sport business. La sua maggiore preoccupazione oggi è su come la Lega Serie A possa crescere ancora e superare le difficili sfide del domani in un’industria che sta affrontando cambiamenti rilevanti in alcuni settori di riferimento, come il mondo media e commerciale.

Gli impianti italiani

Il calcio italiano ha la necessità di dotarsi di impianti nuovi. Non c`è un progetto pilota o un modello unico. Lo snellimento delle procedure amministrative, anche con l`intervento di un Commissario, e il reperimento di risorse finanziarie possono essere dei punti comuni di partenza.

Verso Lecce - Bologna: tre titolari out per mister Italiano
N'Dri: dal suo arrivo in Europa grazie ad un ex galacticos alle avventure con un ex meteora del Lecce

💬 Commenti