Un agente su Pongracic: "Troppi 15 milioni per il croato, tanti 2 milioni d'ingaggio"
L'osservatore e procuratore di calcio ha parlato sul canale Youtube ViolaFun concentrandosi sul mercato estivo della Fiorentina, soprattutto Pongracic
Cosa può dare alla Fiorentina?
Chi lo conosce, soprattutto a Lecce, sa del livello tecnico che Pongracic può raggiungere e quanto bene possa integrarsi, anche in una squadra che gioca in Europa come la Fiorentina.
Grazie anche ad EURO 2024, la qualità di Pongracic non solo è venuta fuori, ma è stata visibile a tutti gli addetti ai lavori, anche se ancora qualcuno è convinto non valga i soldi che la Fiorentina sta spendendo.
Le parole di Giulio Dini
L'osservatore e procuratore Giulio Dini, parlando ai microfoni di ViolaFun, ha dichiarato che, secondo lui, 15 milioni sono una cifra troppo alta per un difensore come Pongracic:
Pongracic mi piace, è un giocatore che mi convince. Mi sembrano tanti però 15 milioni per lui, così come mi sembrano tanti 2 milioni al giocatore.
Capisco che la Fiorentina cerchi l’autofinanziamento, ma sul mercato ci sono giocatori validi che possono anche costare meno.
Siamo molto condizionati dal fatto che un calciatore abbia già giocato in Italia, supponendo che sia ancora un campionato inavvicinabile, anche se non è così.
Lo dimostra la salvezza del Verona lo scorso anno, con una squadra rifatta a gennaio e piena di esordienti in Serie A.
Bisogna iniziare a pagare poco giocatori giovani, di prospettiva e da inserire gradualmente.