🔴 Live Lecce-Nizza: la cronaca in diretta del match
Segui da noi la partita amichevole che si gioca al Via del Mare: non c'è copertura TV e streaming
92:00 Il direttore di gara decreta la fine del match dopo due minuti di recupero. Il Lecce ha giocato una buona partita nel complesso, segnando due gol nella ripresa con Marchwinski. I gol del Nizza sono nati tutti da disattenzioni difensive della squadra di Gotti ed allora il tecnico dovrà lavorare proprio su questo aspetto.
87:00 Berisha perde un brutto pallone nuovamente a centrocampo, consegnandosi di fatto al contropiede dell'avversario. Nell'occasione Bouanani la infila all'angolino, imparabile per Früchtl. Gli ospiti sono di nuovo in vantaggio.
84:00 Conclusione magistrale di Berisha a 5 minuti dal termine. La palla esce di pochissimo, sorvolando la traversa della porta francese.
77:00 Burnete prende il posto di Gaspar, il difensore è uscito tra gli applausi dei presenti. Gallo, quindi, si sposta al centro, con Dorgu che torna terzino e Pierotti chegioca largo a destra.
75:00 Azione travolgente di Dorgu. Il danese serve al centro Baschirotto, il difensore calcia di sinistro e colpisce palo, anche a causa di un provvidenziale tocco del portiere avversario
72:00 Filip Marchwinski decide di fare le cose in grande e segna la sua prima personale doppietta con la maglia del Lecce. Ottimo l'assist di Gallo per il trequartista polacco che, dal centro dell'area di rigore, batte l'incolpevole portiere avversario.
71:00 Verticalizzazione da urlo di Medon Berisha per Banda ma l'esterno zambiano, nonostante lo spazio, controlla male e spreca una clamorosa occasione per la rete del pareggio.
69:00 Pierotti sradica il pallone dai piedi di un difensore avversario, serve Marchwinski ed il trequartista si presenta nel migliore dei modi al suo nuovo pubblico, infilando il portiere avversario e segnando la sua prima rete con la maglia giallorossa.
67:00 Ennesima occasione per calciare a rete con discreta libertà, ma ancora una volta Berisha schiaccia troppo il tiro ed il pallone termina fuori.
65:00 Duello tutto in velocità tra Boga e Baschirotto. Il difensore giallorosso, nonostante la stazza, riesce a fermare l'ex Atalanta e Sassuolo. Dall'altra parte, fallo di Dante su Dorgu. Il brasiliano è costretto alle cattive per fermare il laterale danese.
59:00 Angolo di Marchwinski e colpo di testa di Gaspar. Due tra i nuovi arrivi confezionano un'altra occasione. Qualche secondo più tardi, conclusione di Berisha troppo debole per essere pericolosa.
55:00 Pierotti e Marchwinski duettano e si cercano spesso. L'argentino, dopo un contrasto di gioco particolarmente irruenti, spintona l'avversario e da lì nasce un parapiglia che coinvolge anche altri giocatori
52:00 Punizione di Berisha, che si prende l'incarico della battuta e conclude con precisione. Il portiere, però, è attento, si allunga e respinge.
47:00 Il Nizza trova la rete del raddoppio grazie ad un preciso fendente di Clauss. Anche in questo caso uscita sbagliata dai giallorossi, subito sfruttata dai francesi, abili a concludere a rete in 3 passaggi.
Intanto arrivano i dati sugli spettatori che sono 4261.
4261 spettatori hanno preferito il Via Del Mare al sole ed al mare salentino: è questo il dato degli spettatori in questa amichevole.
La formazione del secondo tempo: Früchtl; Gendrey, Gaspar, Baschirotto e Gallo; Ramadani, Berisha; Banda, Marchwinski, Dorgu; Pierotti.
Durante l'intervallo sono risaliti dagli spogliatoi Marchwinski, Berisha, Pierotti e Banda per effettuare un riscaldamento. Probabilmente entreranno subito in campo.
47:00 Dopo 2 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo ci aspettiamo una continua girandola di cambi.
42:00 La prima frazione di gioco scivola via con le due squadre che tengono bene il campo. Il Nizza ha legittimato il vantaggio nei primi 10 minuti, mentre nella restante parte di gara è stato il Lecce a tenere maggiormente il pallino del gioco.
36:00 Prima una conclusione di Dorgu da 30 metri, terminata a lato di non molto, e poi un tiro di Oudin strozzato da un provvidenziale intervento di Mendy. Il Lecce prova in tutti i modi a pareggiare l'incontro ma di fronte trova un Nizza sempre parecchio organizzato.
35:00 Il Lecce attacca, il Nizza si difende e nel frattempo si scaldano Gallo, Ramadani, Marchwinski e Pierotti
33:00 Altra sortita offensiva giallorossa, questa volta dall'altra parte. Morente e Dorgu costruiscono un'azione interessante ma il danese non ha un controllo all'altezza delle sue qualità, vanificando ancora il tutto.
30:00 Alla mezz'ora manovra costruita dal Lecce con Gendrey e Krstovic. L'attaccante montenegrino la mette in mezzo ma nessuno segue il cross.
25:00 Il gioco si interrompe ed il direttore di gara consente ai calciatori in campo di reintegrarsi. Il caldo inizia a farsi sentire prepotentemente.
23:00 La Curva Nord dedica un coro allo storico magazziniere Enzo Mortari, scomparso qualche giorno fa. Con lui il Lecce ha festeggiato storiche promozioni ed incredibili salvezze. Il resto dello stadio ha accompagnato il tributo con un lungo applauso.
21:00 Il Lecce prova a reagire. Morente è il più attivo e cerca Oudin, ma il francese non controlla e vanifica uno spunto interessante da parte dell'esterno spagnolo.
15:00 Vantaggio Nizza. Altro pallone perso in uscita dal centrocampo giallorosso ma questa volta nemmeno Früchtl può nulla sula conclusione ravvicinata di Guessand.
14:00 Miracoloso Früchtl sulla doppia conclusione di Boga prima e Guessand poi. Il portiere ex Bayern si è prodotto in autentico miracolo, dopo che Pierret aveva perso una sanguinosa palla a centrocampo.
08:00 Sventagliata da destra verso sinistra, con Gendrey che cerca Morente senza precisione. Lo spagnolo è il più cercato dai suoi compagni.
05:00 Prima conclusione della partita. Rafia dal limite dell'area calcia verso la porta avversaria ma la sfera termina fuori e non di poco.
00:00 Calcio d'inizio. I giallorossi dovranno provare a fare gol sotto la Curva Nord.
Il Lecce si schiera con 4-2-3-1 con Fruchtl; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Pierret, Maleh; Oudin, Rafia, Morente; Krstovic.
Ultima amichevole stagionale per i giallorossi che affrontano la formazione francese del Nizza. I giallorossi, dopo questo match, torneranno a lavorare all'Acaya in vista della prossima gara ufficiale, la prima stagionale, di Coppa Italia.
✅ Puoi seguire la radiocronaca della partita sul nostro canale Twitch.
Tutte le partite del Lecce sul nostro Google Calendar 👉🏻 scopri di più sul calendario del Lecce da avere sempre con te.