Anteprima PL: arriva un italiano per il settore giovanile. Il Lecce prende un altro Esposito
Dell'operazione ne avevamo parlato 20 giorni fa: oggi si è definita ufficialmente. Il 16enne passerà nella Primavera dei giallorossi
Aumenta la colonia degli Esposito nel settore giovanile giallorosso. A breve sarà infatti ufficializzato dai giallorossi Pasquale Esposito, calciatore classe 2008 proveniente dal Potenza.
Di questa notizia vi avevamo dato un'anticipazione già il 22 Giugno scorso. L'operazione è stata gestita da Alessandro Foggia, sfruttando i suoi buoni rapporti con Pantaleo Corvino. Esposito, che ha giocato in Primavera 3 la scorsa stagione, era seguito anche da Cagliari, Sassuolo e Bologna. Il giovane attaccante, che compirà 16 anni a settembre, è ambidestro, abile nel dribbling e forte nei colpi di testa, con un'altezza di 1,85 metri e un peso di 77 chili.
A confermare l'operazione è lo stesso Potenza con un comunicato ed un commento del responsabile del settore giovanile, Giuseppe Lolaico:
Pasquale Esposito ha dimostrato grandi potenzialità sin dal suo arrivo al Potenza Calcio. Nell’arco delle ultime due stagioni, la crescita del ragazzo è stata importante. Questo trasferimento, in un club dalla grande tradizione calcistica come il Lecce, evidenzia la qualità del nostro lavoro con i giovani, la visione progettuale della società e la capacità del nostro settore giovanile nel formare calciatori pronti per importanti sfide a livello nazionale. L’auspicio è quello di raggiungere risultati sempre più rilevanti nella valorizzazione dei nostri ragazzi.