Il ds del Djurgardens smentisce Dahl alla Roma: tutto aperto per Gallo?
I capitolini sono alla ricerca di un esterno difensivo sinistro e sembrava fatta per l'arrivo del laterale dalla Svezia
Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di una trattativa che l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio dava per fatta, ossia quella riguardante il passaggio di Samuel Dahl dal Djurgardens alla Roma.
L'indiscrezione è stata riportata in esclusiva da TMW e rilanciata da diverse testate giornalistiche, tra cui quella dell'esperto Gianluca Di Marzio.
La Roma sembra vicinissima a battere un altro colpo per il mercato in entrata. Si tratta di Samuel Dahl, terzino sinistro di proprietà del Djurgardens. Classe 2003, ha esordito recentemente nella nazionale maggiore svedese, è stato acquistato un anno fa e ha giocato 33 partite in tutte le competizioni.
Di fatto prenderà il posto di Leonardo Spinazzola, svincolatosi - e finito al Napoli - dopo la scadenza contrattuale. La spesa sarà di circa 3,5 milioni di euro.
La trattativa tra Roma e Gallo
Sempre negli scorsi giorni, vi abbiamo informato in anteprima della trattativa tra Antonino Gallo, terzino del Lecce, e la società capitolina. Il calciatore ed il Lecce erano interessati a scoprire l’offerta della Roma ma questa si è rivelata troppo bassa per soddisfare le richieste del club giallorosso e per ora tutto è fermo, in attesa di possibili sviluppi.
Nel frattempo, la Roma aveva prima effettuato un sondaggio per Robin Gosens e poi si era fiondata su Samuel Dahl, profilo giovane ma dalle belle speranze.
Gosens
Le parole del direttore sportivo del Djurgardens
Bosse Andersson, direttore sportivo del Djurgardens, intanto, ha voluto commentare sulle colonne de Il Tempo le notizie di mercato che vorrebbero Samuel Dahl a un passo dalla Roma di Daniele De Rossi:
Non abbiamo avuto negoziazioni con nessuna squadra e i giallorossi non si sono fatti sentire. Queste cose hanno una conseguenza per la nostra dirigenza.
Il calciatore, intervistato dal portale svedese Expressen, ha parlato così dell'ipotesi di un trasferimento nella Capitale qualche giorno fa:
È una squadra incredibile, un club incredibile in Europa. È fantastico che si parli di questo club. Naturalmente l'obiettivo è giocare sempre. Se ho parlato con il club del mio futuro? No, lo faremo. Non c'è molto da aggiungere, ma probabilmente parleremo.
Il classe 2003 ha il contratto in scadenza nel 2027. Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia del Vasteras, quella dell'AIK, quella dell’Orebro e, per chiudere, quella del Djurgardens, senza mai riuscire a segnare una rete tra i professionisti.