Ancora polemiche per il VAR in Parma-Bologna: ecco cosa è successo

Almeno tre episodi da rivedere durante il derby delle 15
Ancora una volta una partita di calcio viene compromessa da episodi arbitrali. Dopo il match di ieri tra Lecce e Udinese, in cui a protestare sono stati i giallorossi per un calcio di rigore generoso in favore dei friulani e la mancata espulsione di Payero nel secondo tempo, questa volta è la partita tra Parma e Bologna a scatenare sui social le polemiche arbitrali e sul VAR.
Rigore generoso concesso al Parma
Nella partita tra la squadra del neo allenatore Chivu e quella di Italiano a passare sotto la lente d'ingrandimento sono in particolar modo due episodi. Al primo tempo, dopo un dribbling di Bonny su Beukema, il difensore del Bologna colpisce il pallone con la mano e l'arbitro, il signor Rosario Abisso, dopo un consulto con il VAR ha decretato il calcio di rigore per i ducali. Quest'azione è stata molto contestata sui social, in quanto la distanza tra Beukema e il pallone era molto ravvicinata.
Altri due episodi contestati dal Bologna
Ma non è tutto. Stando a quanto riporta Maurizio Pistocchi sul suo profilo X, mancherebbe un secondo giallo a Cancellieri; inoltre, il Bologna recrimina anche per un calcio di rigore per una spinta di Almqvist su Orsolini. Lo stesso Pistocchi è d'accordo con le proteste dei felsinei e nel suo tweet critica l'arbitro della sezione di Palermo (lo stesso di quel famoso Lecce-Milan dello scorso anno, con VAR Guida), definendolo ironicamente una garanzia.
Insomma, tra lotta scudetto, lotta Champions e lotta salvezza questo campionato è uno dei più belli che un tifoso neutrale possa vivere, ma le polemiche arbitrali fanno, purtroppo, sempre più spesso da copertina nell'analisi del post gara.
Il tweet di Maurizio Pistocchi
Concede senza esitazione un rigore molto discutibile - mani di #Beukema su tocco di #Bonny da distanza ravvicinata (pallone inaspettato? ) non sanziona con il 2^giallo il fallo da tergo di #Cancellieri , non vede una spinta di #Almqvist su #Orsolini in piena area di rigore #Abisso , un nome una garanzia #ParBol