header logo

Giornata con tanti gol e partite divertenti, soprattutto quelle della domenica. Alla nona di campionato il Lecce di Luca Gotti è stato raggiunto anche dal Venezia ed ora si trova all’ultimo posto con il peggiore attacco del torneo. 

Le altre contendenti 

Le altre contendenti alla salvezza non hanno allungato troppo in questa giornata che presentava due scontri diretti: Parma-Empoli e Monza-Venezia.

Tra ducali e toscani la sfida è stata molto divertente e l’errore di Bonny dal dischetto ha permesso a D’Aversa di conquistare un altro prezioso punto fuori casa. Anche Monza e Venezia hanno dato spettacolo ed alla fine si sono divise l’intera posta in palio, con un punto a testa che ha permesso ad entrambe le formazioni di migliorare il proprio score in classifica.

dorgu krstovic anguissa napoli lecce

Il Lecce

Come detto i giallorossi ora sono all’ultimo posto in classifica e faticano tremendamente a trovare la via del gol ma, a parziale discolpa della formazione di Gotti, è doveroso ricordare che nelle prime nove giornate sono state già affrontate 7 delle prime 9 squadre in classifica, con un calendario che non è stato per nulla magnanino con la compagine giallorossa. 

Adesso, però, arriveranno le partite contro squadre alla portata, maggiormente affrontabili da Baschirotto e compagni, ed ecco che dovranno arrivare anche le risposte giuste ed i punti necessari per risalire la classifica e finalmente lasciarsi alle spalle questo mese parecchio complicato. Già da domani sarà necessario ritrovare la via della vittoria, in un match che però si preannuncia ostico, contro un'avversario in cerca di riscatto dopo una sconfitta pesante e rotonda. 

Ecco di seguito la classifica della Serie A 

Napoli 22
Inter 18
Juventus 17
Fiorentina 16
Atalanta 16
Udinese 16
Lazio 16
Milan 14*
Torino 14
Empoli 11
Roma 10
Bologna 9*
Como 9
Cagliari 9
Verona 9
Parma 8
Monza 8
Genoa 6
Lecce 5
Venezia 5

*Una gara in meno

 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Luca Gotti, lo specialista degli scontri diretti

💬 Commenti