Vicine le cessioni di Helgason e Listkowski. Piccoli-Maleh: ci siamo
Ultime news calciomercato Lecce
A 48 ore esatte dal termine della sessione estiva di calciomercato, il Lecce si appresta a chiudere diverse operazioni.
Mentre si attende l’ufficialità del passaggio di Federico Di Francesco al Palermo per 1.3 milioni di euro, i giallorossi stanno ultimando le cessioni di Thohir Helgason e Marcin Listkowski.
Per l’islandese, il Lecce aveva trovato un accordo per il trasferimento in Norvegia, rifiutato dal calciatore. Ora procede spedita la trattativa con l’Eintracht Braunschweig, club che milita nella Serie B tedesca e ha offerto un prestito.
Sempre in seconda serie giocherà, a meno di colpi di scena, Marcin Listkowski. Il fantasista polacco può tornare al Brescia, dove ha militato negli scorsi 6 mesi, questa volta a titolo definitivo. In seguito alla riammissione ufficiale al campionato di Serie B, le rondinelle hanno mosso passi importanti per dare nuovamente a disposizione di Gastaldello il polacco.
Nessun intoppo, invece, sul fronte Lecce-Empoli. Ci siamo per il trasferimento di Maleh in Toscana e di Piccoli nel Salento. Due operazioni a titolo temporaneo che fanno comodo ad entrambe le società ed ai calciatori, che avevano molta concorrenza nei propri ruoli. Entrambe le operazioni dovrebbero concludersi in prestito secco.
Piccoli è un attaccante italiano cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e girato in prestito, negli anni, a Spezia, Genoa, Verona e Empoli. In Primavera, coi nerazzurri, ha siglato tantissime reti, mentre in Serie A ha avuto diverse esperienze senza trovare continuità. È comunque giovanissimo (22 anni) ed il Lecce gli offrirà un'altra chance in massima categoria.
L'Empoli lo aveva acquistato a gennaio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dai nerazzurri, rispettivamente a 12 e 15 milioni di euro. Dopo 8 mesi, la sua avventura in Toscana è al capolinea. Il club di proprietà di Corsi è pronto a girare al Lecce il giocatore di proprietà dell'Atalanta, in un'operazione formalmente simile a quella che portò Frabotta (proprietà Juve) dal Lecce al Frosinone.