Perché il derby di Milano interessa anche al Lecce?
Il Lecce guarderà con grande attenzione la sfida di domenica sera tra Milan ed Inter
Da più parti si legge di un possibile esonero per Paulo Fonseca in caso di sconfitta nel derby contro l’Inter domenica sera.
Da fonti vicino all’ambiente rossonero, infatti, sembra certo l’allontanamento del tecnico portoghese in caso di mancato successo contro i cugini nerazzurri, al di là della prestazione che fornirà la compagine rossonera.
I risultati del Milan
Il Milan non è partito bene. Ha pareggiato con il Torino in casa, perso a Parma e pareggiato pure con la Lazio all’Olimpico, battendo solo la neopromossa Venezia nell’ultimo turno di campionato. Anche in Champions League non è andata meglio, con la sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Liverpool a San Siro. Insomma, risultati poco soddisfacenti e gioco latitante per un Fonseca che cerca la svolta in un derby nel quale si gioca futuro e credibilità.
Perché interessa al Lecce?
Come sicuramente saprete, i giallorossi dovranno affrontare un tour de force di 3 partite in 6 giorni. Si partirà domani contro il Parma, si continuerà martedì pomeriggio al Via Del Mare contro il Sassuolo in Coppa Italia per poi finire venerdì sera a San Siro proprio contro il Milan.
Ecco, quindi, che un possibile esonero del tecnico portoghese potrebbe cambiare le carte in tavola in vista di quel match, così come una vittoria nel derby potrebbe ridare entusiasmo ad un ambiento ora depresso e sconsolato.
È già successo che…
Come sicuramente ricorderete, il Lecce ha già affrontato il Milan il giorno dell’esordio di un nuovo tecnico sulla panchina rossonera.
Dobbiamo tornare indietro all’Ottobre del 2019, quando il neo allenatore Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con la formazione di Liverani e, soprattutto, con la staffilata di Marco Calderoni, che al minuto '94 ha fatto impazzire i 3000 salentini assiepati nel settore ospiti e permesso a quel Lecce di conquistare un prezioso punto.
La storia potrebbe ripetersi ma occhio alle sorprese, perché le stracittadine non sono mai scontate.