Gaspar: "Io sostituto di Pongracic? Lavorare e migliorare, non penso ad altro"
Il difensore angolano, acquistato dall'Estrela Amadora, si presenta in casa Lecce
Il DS Stefano Trinchera ha presentato in conferenza stampa Kialonda Gaspar.
Trinchera presenta Gaspar
È un punto fermo della nazionale angolana, uno dei migliori del campionato portoghese. Si è messo in evidenza anche nella Coppa d'Africa. Crediamo possa darci una grande mano. Ha sottoscritto un triennale con opzione per altri due anni. Era attenzionato da altri club, siamo davvero felici che abbia scelto Lecce.
Gaspar si presenta a Lecce
Perché hai scelto Lecce?
Ho avuto molto tempo per decidere. Ho scelto Lecce per la sua storia. Ho guardato molte partite del calcio italiano. La Serie A è tra i migliori campionati del mondo.
Hai parlato con Luvumbo e Nzola?
Ne ho parlato con Luvumbo, è un amico stretto che mi ha dato buoni consigli. Resteremo in contatto, mi ha detto che il calcio italiano è difficile. Ho parlato un po' anche con Nzola.
Preferisci giocare a 3 o a 4?
Mi adatto alle esigenze del mister, ai tipi di partita, agli avversari. Con il club ho giocato spesso a 3 o a 5, con la nazionale angolana a 4. Mi adatto a ciò che mi viene chiesto.
Ti senti pronto per sostituire Pongracic?
In questo momento mi devo preparare per raggiungere il top della forma. Non penso ad altro. Devo lavorare, non importa chi avrò al mio fianco. I compagni lotteranno insieme a me.
Cosa ti ha colpito di questi primi giorni in Italia?
Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho percepito molto calore da parte del popolo leccese. Devo imparare bene l'italiano per poter approcciarmi meglio. Ho parlato molto con i compagni francesi perché a scuola studiavo questa lingua.
Ti ispiri a qualche giocatore?
Già da piccolo apprezzavo molto Sergio Ramos e Thiago Silva. Li ammiro molto per qualità e voglia di lavorare nonostante l'età.