Serie A, tutto quello che devi sapere sul prossimo turno
Giornata numero 30 ancora più spezzatino del solito, con 5 partite sabato e 5 lunedì
Giornata numero 30, divisa tra sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile. 5 partite prima di Pasqua e 5 gare subito dopo Pasqua.
Le sfide del sabato
I tifosi del Lecce, tra un uovo da acquistare all’ultimo minuto ed il mare del Salento da gustarsi con queste temperature primaverili, saranno interessati solo alla sfida delle 15, quella che vede di fronte l’una contro l’altra Genoa e Frosinone, in quel di Marassi. I ciociari, adesso, terzultimi in classifica, hanno disperato bisogno di punti e dovranno assolutamente ottenere un risultato positivo contro gli uomini di Giardino che, però, dal canto loro, vogliono chiudere quanto prima il discorso salvezza. Le altre sfide che si disputeranno oggi saranno con vista sui piazzamenti europei e quindi non così avvincenti per chi è invischiato nella lotta per non retrocedere.
Una Pasquetta da gustare
Dopo la carne alla griglia ed i vari giochi con i quali passare la mattina di Pasquetta, i sostenitori giallorossi, prima di recarsi al Via Del Mare o sedersi sul divano per assistere alla sfida tra Lecce e Roma, potranno guardare due scontri diretti di grande rilievo per la lotta salvezza. Alle 15, infatti, a Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo ed Udinese, mentre a Cagliari i sardi affronteranno il Verona di Marco Baroni. Chi la spunterà potrà tirarsi fuori, almeno per il momento, delle posizioni caldissime della graduatoria.
Infine, in serata l’Empoli di Davide Nicola, reduce da tre pesanti sconfitte contro Cagliari, Milan e Bologna, proverà a strappare un risultato positivo in quel di San Siro contro l’Inter capolista. Partita complicata certamente ma a questo punto del campionato le motivazioni valgono più del nome dell’avversario.
Il Lecce, da parte sua, dovrà pensare solo alla sua sfida. La Roma è avversario forte, eppure il Via Del Mare ed una prestazione gagliarda e coraggiosa potrebbero regalare una Pasquetta da sogno ai tifosi salentini.