header logo

Si, Lassana Coulibaly è il calciatore che serviva al Lecce per dare sostanza al reparto di centrocampo: questo è il risultato di un recente sondaggio che abbiamo inserito all'interno del nostro canale Whatsapp (a proposito, entra a far parte della nostra community).

Nemmeno 24 ore fa, facevamo partire un sondaggio:

Con l'acquisto di Coulibaly il Lecce ha portato a termine un mercato soddisfacente per il centrocampo?

Le opzioni erano due, molto semplici, “si” o “no”. Avete risposto in 131 distribuiti così: 113 sulla risposta affermativa e 18 su quella negativa. Dunque l'86,26% dei votanti è contento del centrocampo con cui il Lecce affronterà il prossimo campionato mentre il 13,74% ritiene che non sia ancora sufficientemente completo.

Coulibaly è un calciatore molto forte fisicamente, in grado di effettuare lo scorso anno una media di 4,6 palle recuperate a partita, la media del nostro Ramadani è di 4,0. E questo per avere un confronto con un giocatore chiave del centrocampo giallorosso.

Importante il suo apporto anche sulle vie aeree dove vince 1,1 contrasti a partita contro lo 0,9 dell'albanese. Oltretutto è un calciatore “pulito” poiché ha preso solo 5 gialli in 28 partite contro i 13 in 34 di Ramadani.

Sarà davvero utile alla causa? Solo il campo potrà dirlo.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Caduta e ascesa dell'Unione Sportiva Lecce: dalla doppia retrocessione a modello

💬 Commenti