header logo

Nel match domenicale delle 15 il Lecce non è andato oltre lo 0-0 contro il Monza del neo tecnico Nesta. La partita è stata molto tattica, con il Lecce che ha colpito una traversa all'inizio con Helgason ed ha sbattuto contro un Turati in giornata di grazia. Questi i migliori e peggiori della squadra di Nesta:

Top

TURATI: Para tutte le conclusioni verso la porta del Lecce. Nel primo tempo è bravo a intercettare un tiro di Krstovic che, se fosse entrato in porta, sarebbe stato un gol olimpico. Nel secondo tempo compie un grande intervento su un tiro di Pierotti. E' lui l'MVP della partita

IZZO: E' vero, è un giocatore molto fastidioso e per le tifoserie avversarie arriva al limite della sopportazione. Ma quest'oggi, a parte un brutto intervento “vendicativo” contro Tete Morente nel primo tempo, gioca una partita attenta contro un avversario in forma come Krstovic.

CAPRARI: Entra nella ripresa ed è lui ad essere il più frizzante del reparto offensivo del Monza. Con la palla al piede dava sempre l'impressione di poter fare qualcosa, al punto che alla fine il Lecce ha adottato una marcatura speciale solo per lui. Impegna severamente Falcone nell'unico intervento della sua partita.

 

Flop

GANVOULA: Arrivato come un attaccante d'esperienza internazionale, viene praticamente annullato da Baschirotto. Quelle poche volte che ha il pallone tra i piedi non lo riesce a controllare e lo gioca a volte anche goffamente. Esce anzitempo e non lascia alcun segno.

PEREIRA: Una buona prova in fase difensiva su Morente e Gallo, soprattutto nella ripresa. In fase offensiva, però, non indovina un cross ed è protagonista della simulazione del primo tempo. Con tanto di proteste.

Monza lecce baschirotto mota

MOTA: Anche lui non incide assolutamente durante la partita. Il Monza, soprattutto nel primo tempo, ha giocato con tanta paura e anche la sua prestazione ne ha risentito molto. Uscito al posto di Caprari, la partita dei brianzoli è cambiata e si sono affacciati con un pò più vivacità verso la porta di Falcone.

Giampaolo a DAZN: "Il punto muove la classifica. Helgason ha un ruolo delicatissimo perché.."
Baschirotto in sala stampa: "Portiamo a casa un buon punto, ci abbiamo provato"

💬 Commenti